🔴 Vigilia Bologna-Monza, Bocchetti: "A Bologna serve maturità, mai visti così tanti infortuni. Galliani mi ha regalato..."
Il tecnico del Monza ha parlato alle ore 14:00 dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della trasferta di sabato a Bologna.
Finisce 2-2 la sfida tra l'Inter e il Bologna, un risultato che lascia l'amaro in bocca ai nerazzurri. Gli emiliani, prossimi avversari del Monza, partono con grande determinazione e trovano il vantaggio al 15' grazie a una zampata di Castro, che spiazza Sommer. L'Inter, però, non si fa attendere: Dumfries ristabilisce l'equilibrio con un gol a porta vuota, sfruttando una ripartenza perfettamente orchestrata da Thuram. Il capitano Lautaro, ritrovando il gol a San Siro dopo due mesi, porta avanti i nerazzurri proprio allo scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo, il ritmo resta alto. L'Inter sfiora il tris in più occasioni, ma è il Bologna a sorprendere tutti con il gol del pareggio al 64': un'azione costruita da Orsolini e finalizzata da Holm, complice una leggera deviazione di Bastoni. Nonostante gli sforzi finali, il risultato resta inchiodato sul 2-2.
Implicazioni per la classifica e prossimi scenari
Questo pareggio frena la corsa dell'Inter, che interrompe una serie di sei vittorie consecutive e si allontana a -3 dal Napoli capolista, pur avendo ancora una partita da recuperare. Per il Bologna, invece, il punto conquistato rappresenta un'importante conferma di solidità: imbattuti a San Siro per la terza volta consecutiva, gli emiliani si preparano con fiducia alla prossima sfida contro il Monza.
La partita ha messo in evidenza la forza del Bologna, capace di giocare a viso aperto contro una delle squadre più in forma del campionato, e ha mostrato alcuni punti deboli dell'Inter, che dovrà lavorare sulla gestione dei momenti chiave per non perdere terreno nella corsa scudetto.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2