x

x

Allungano in vetta alla classifica Inter e Juventus. Il passo falso inaspettato del Milan contro l'Udinese, lancia le protagoniste del derby d'Italia in cima alla graduatoria. I nerazzurri passano a Bergamo con una prova di grande maturità e forza, contro un'Atalanta che ha dimostrato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che, anche quest'anno potrà competere per un posto nelle zone nobili della classifica. 

La Juventus espugna Firenze con una prestazione di grande sostanza, basata su una solidità difensiva sempre più determinante per le sue fortune. Cagliari e Frosinone separano le due contendenti dalla scontro diretto che si terrà a Torino il 26 novembre.

Il Napoli accorcia sul Milan grazie a un facile successo su una Salernitana sempre più ultima, nonostante l'arrivo di Filippo Inzaghi. Raspadori ancora decisivo e sempre più lanciato verso una maglia da titolare nella sfida decisiva per la qualificazione azzurra a Euro 2024 contro l'Ucraina.

L'Udinese di Cioffi conquista il primo successo stagionale nella prestigiosa cornice dello stadio Meazza. Pereyra su rigore regala i primi tre punti ai friulani, aprendo le porte della crisi a un Milan ora atteso dalla complicatissima sfida Champions contro il Paris Saint Germain.

Il Bologna batte la Lazio e sogna l'Europa. I felsinei sono una delle più belle realtà di questo campionato insieme a Monza e Frosinone. I brianzoli vincono da grande squadra a Verona, i ciociari battono l'Empoli mostrando un calcio frizzante, con la nuova scoperta Ibrahimovic, classe 2005, in prestito dal Bayern, al primo gol in campionato, dopo esser stato già decisivo in Coppa Italia.

Infine, merita una citazione il Cagliari di Ranieri che batte il Genoa, conquista la seconda vittoria consecutiva ed esce dalla zona rossa, a scapito del Verona.