x

x

Punto di svolta? Sì, ma possiamo dimostrare molto altro. Abbiamo preso gol alla fine come Firenze, dobbiamo lavorare ancora tanto e possiamo fare ancora tanto. Sono sicuro che arriveranno i risultati. Il gruppo è forte, non c'è nessuno che rema contro, dobbiamo mettere in campo quello che ci chiede il mister. Mota dopo questo gran gol ci deve portare fuori a cena (ride, ndr). L'ho deciso io. 

Pessina

Le pagelle di Monza-Inter 1-1: grande difesa, gran gol di Dany Mota e vittoria sfiorata contro i campioni

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

Turati 6,5: cresciuto nel vivaio dell’Inter, nel primo tempo è più impegnato nella costruzione dal basso che dagli attaccanti nerazzurri. Bella uscita bassa nella ripresa, non può nulla sul gol di Dumfries. 

Izzo 7,5:guarda a vista Lautaro e non si deve dannare più di tanto per contenerlo. Bene anche su Taremi ma la perla è l’assist per Dany Mota. 

Pablo Marì 7:lo spagnolo è più vicino a Thuram e anche lui fa buona guardia sul francese.

Carboni 6,5: come i compagni di reparto non va mai in difficoltà e gioca sempre di prima.

Pedro Pereira 6:dalla sua parte ci sono l’ex Carlos Augusto e Dimarco. Serata da superlavoro, limita i danni e si propone. 

Bondo 6,5: festeggia il suo 21° compleanno in marcatura sull’ex Frattesi che gli sfugge solo una volta.

Pessina 6: si fa trovare spesso da Turati per le costruzioni dal basso e come tutti pensa più a difendere che ad attaccare. 

Kyriakopoulos6:alterna buone cose a qualche errore, il più grave si perde Dumfries nel gol del pareggio.

Maldini 6,5:parte con un erroraccio in difesa, poi è suo il primo tiro in porta. Gestisce bene il pallone in avanti e aiuta anche dietro (27’ st Bianco 6: esordio in Serie A contro i campioni d’Italia per il classe 2002 che non trema). 

Caprari 6: con Maldini è l’unico che cerca di puntare i difensori dell’Inter e qualche giocata la prova ma anche lui spesso deve difendere (17’ st Dany Mota 7,5:entra bene in partita e con un imperioso stacco di testa fa secco Sommer. I suoi gol sono sempre belli).

Djuric 7:nonostante sia isolato in attacco, lotta su ogni pallone e spesso ha la meglio su De Vrij. Ha una buona occasione nella ripresa ma colpisce male di testa. 

All. Nesta 6:il Monza gioca con il 5-4-1 e fino a 2’ dalla fine non prende gol contro i campioni d’Italia. Nesta sfiora una vittoria clamorosa, il pareggio è più che meritato.

Giudizio Arbitrale

Arbitro Pairetto 6:partita molto facile da dirigere, ritmi bassi. All’ultimo minuto non concede un vantaggio al Monza con Pessina quasi davanti alla porta.