x

x

La lite in strada, poi la furia cieca e l'arresto 

Prima la lite in strada per la viabilità. Poi ha dato in escandescenze scagliandosi contro l'auto della polizia locale con calci e pugni e infine il momento di follia, con un 25enne ubriaco che ha cercato di rubare in mezzo alla strada una pistola di ordinanza a un carabiniere. Infine l'arresto.

L'incredibile episodio di follia è successo a Seregno

È successo a Seregno, nel pomeriggio di venerdì 29 novembre. L'uomo, cittadino italiano, è ora accusato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato anche denunciato per danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L'episodio - come riportano i colleghi di ‘MonzaToday’ - ha avuto luogo lungo corso Matteotti, da dove è partita una chiamata con richiesta di intervento per una lite in strada scoppiata per motivi di viabilità. 

Una volta giunti in centro, i Carabinieri hanno rintracciato le persone coinvolte, lungo corso del Popolo: qui hanno trovato il 25enne poi arrestato, in stato di forte agitazione con tutta probabilità dovuta all'eccessiva assunzione di alcol.

Il giovane si è scagliato inizialmemtr contro l’auto della polizia locale che era intervenuta sul posto, sferrando violenti calci contro la carrozzeria del veicolo, danneggiandola. 

Poi all'arrivo dei carabinieri ha cercato di darsi alla fuga, provocando la caduta dalla bicicletta di un ciclista che, proprio in quel momento, stava transitando lungo la strada. 

Durante quegli attimi concitati, come riportato dal comando provinciale dell'Arma di Monza e Brianza in una nota, avrebbe cercato di sottrarre l'arma di ordinanza a uno dei militari intervenuti. Il 25enne è stato arrestato. 

Carabinieri

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.