Cessione Monza: anche 'Milano Finanza' conferma la cordata texana
La notizia era già stata rilanciata nei giorni scorsi: il quotidiano finanziario la ripropone e parla di 'massimo riserbo'
Pista americana per il Monza
Nuovi investitori sono pronti a farsi avanti per tentare di entrare in possesso del club biancorosso, scrive il quotidiano finanziario milanese che sottolinea di averlo appreso da più fonti di mercato.
E prosegue: “In questi giorni si sarebbe fatta avanti una cordata di imprenditori americani provenienti dal Texas, interessati a rilevare la maggioranza della squadra di calcio”. Ma “al momento non c'è una trattativa ufficiale”.
Tuttavia “alcune fonti sottolineano come gli imprenditori d'Oltreoceano abbiano iniziato a intrattenere delle interlocuzioni con l'azionista sondando il terreno per un possibile deal".
Massimo riserbo
Si evidenzia ancora che c'è massimo riserbo ed è per questo presto per comprendere quale piega prenderanno le eventuali discussioni.
Secondo quanto trapela, però la volontà degli americani sarebbe quella di provare a comprare la maggioranza della società.
Il ritorno di fiamma di Marinakis
Nei giorni scorsi si era parlato anche di un ritorno di fiamma di Evángelos Marinákis, che starebbe rivalutando l'ipotesi di acquisire le quote della società brianzola, tuttora di proprietà del gruppo Fininvest.
L'armatore ellenico, che è già proprietario di Olympiakos e Nottingham Forest, vorrebbe allargare la sua cerchia di club.
Non ci sarebbe, però, alcun contatto con l'imprenditore greco, secondo MF-Milano Finanza. Ma leggendo tra le righe, è probabile che queste voci dalla Grecia siano il segnale dell'appetibilità del club biancorosso.
Monza, l'Ad Galliani sul futuro societario
Galliani sulla questione societaria..
Società? In questo momento non ci sono trattative in corso. Quasi tutte le transazioni che avvengono in Europa, in questo momento, sono americane o asiatiche. Quest'anno ci sono otto squadre italiane che fanno le competizioni europee, sette sono proprietà straniere, tranne la Lazio con Lotito.
Pier Silvio Berlusconi, Monza vicino alla cessione: ‘Ecco com’e andata'
C'è spazio anche per il futuro societario del Monza, a margine della presentazione dei palinsesti Mediaset.
A parlarne è ovviamente Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-MediaForEurope e figlio dello scomparso patron biancorosso, che già si era espresso in merito all'intitolazione a suo padre dell'aeroporto di Malpensa.
Il Monza è stato vicino alla cessione a Orient Capital Partners, società italiana d’investimento? Vediamo cosa ha risposto Berlusconi, come raccolto dai colleghi di Tuttosport.
Le parole di Berlusconi sulla cessione a Orient Capital Partners
“Non so nemmeno se si può dire che la trattativa sia saltata. Sono arrivati a un certo punto della negoziazione, poi le parti si sono fermate”.
Così ha spiegato Pier Silvio che ha anche aggiunto:
"Io direttamente non me ne sono mai occupato, ma so che c’era un bel livello d’intesa. Poi le cose non sono andate avanti fino in fondo".
A lui è stata posta anche un'altra domanda riguardo il futuro societario del Monza.
Cedere il Monza tutto o in parte sarebbe un bene? La risposta di Berlusconi
“Penso sia interesse del club, dei tifosi e anche della mia famiglia garantire al Monza il miglior futuro possibile”.
Questo il pensiero di Pier Silvio che ha proseguito dicendo di essere aperto ad "avere un socio o dei soci che credono nel club, persone che probabilmente porterebbero a investimenti ancora maggiori".