x

x

Il Monza è la squadra che ha vinto più partite casalinghe nella Serie B 2021/22: 10 (sulle 15 complessive). Il Monza ha vinto 10 delle prime 15 partite interne stagionali; soltanto una volta la squadra brianzola ha fatto meglio davanti al proprio pubblico a questo punto della stagione nel torneo cadetto: 12, nel 1976/77. Il Monza ha agganciato il Lecce a quota 47 gol, come attacco più prolifico di questa Serie B. Il Monza ha effettuato 24 tiri contro il Vicenza; da quando i brianzoli sono tornati in Serie B (dal 2020/21), soltanto contro la Salernitana ne hanno contati di più in un singolo match: 27, nel dicembre 2020.

Il Monza non vinceva con almeno quattro gol di scarto dalla sfida contro la SPAL dello scorso 12 febbraio, anche quella all’U-Power Stadium. Tre reti per Mario Sampirisi in questo campionato: record personale di marcature in una singola stagione di Serie B.

Tutti i cinque gol messi a segno dall'ex Crotone in Serie B sono arrivati in gare casalinghe. Luca Mazzitelli è il giocatore che ha fornito più assist nel 2022: cinque, almeno due in più rispetto a qualsiasi altro avversario nella competizione. Andrea Barberis (sette reti in carriera in Serie B) non andava a segno nel torneo cadetto dal 4 maggio 2021, contro il Lecce, ancora all’U-Power. Leonardo Mancuso ha ritrovato il gol in Serie B dopo 677 minuti dall’ultimo messo a segno contro il Cosenza, il 4 maggio 2021 (come Barberis), con la maglia dell’Empoli. Fonte: StatsPerform