x

x

Il Teamservicecar batte 6-4 il Matera e riscopre il gusto dei tre punti a distanza di tre mesi dall’ultimo successo e muove la classifica, riportandosi a -5 dalla zona playoff. Ma il successo contro i lucani è stato adombrato da un finale con tinte tristi, a causa di un fischio conclusivo anticipato, che ha chiuso la contesa a 6’17 dal termine. Una gara durata poco più di 44 minuti a causa dalla contemporanea espulsione temporanea di tre atleti materani, che costringeva la formazione di Depalma con soli due uomini di movimento e, come dispone il regolamento all’articolo 11 comma 1b, quando una squadra rimane in pista con due soli giocatori di movimento il match è da considerarsi concluso.

Il Matera, che era salito in Veneto già domenica, perdendo (19-3) a Trissino, ha venduto cara la pelle contro un Monza opaco, poco brillante, impacciato in fase di ripartenza e troppo arrendevole nelle chiusure difensive. Il match viene sbloccato in avvio da Galimberti, ma i lucani verticalizzano ad ogni possibilità, grazie anche all’eterna energia di Piozzini e restano incollati ai brianzoli trovando addirittura il vantaggio esterno (2-3 al 18’, con Amendolagine, Piozzini e Depalma).

Il Teamservicecar si scuote e ad inizio ripresa ripassa a condurre con Tamborindegui, mentre Nadini (tripletta) e Galimberti (doppietta) portano il punteggio sul 6-4. Il finale purtroppo non rende onore al Matera, con il blu sventolato al 17’ a Santeramo e mezzo minuto più tardi ad Amendolagine e Depalma, quest’ultimo reo di aver lanciato lontano a una pallina destinata al dischetto del rigore. I lucani, che avevano a referto solamente 5 uomini di movimento si ritrovano in pista in due e Fronte non può far altro che chiudere anzitempo la contesa.

A fine gara lacrime per un paio di materani e un applauso di sincero sostegno da parte dello splendido pubblico monzese, che ancora una volta ha dato segnali di una forte connotazione di sportività, applaudendo lo sforzo e la prestazione dei ragazzi di Depalma.

Chiuso il tour de force, che ha visto il Teamservicecar impegnato con 4 gare in 9 giorni ora si guarda con interesse alla gara di sabato, quando a Biassono sarà di scena il Sandrigo, con in palio tre punti che valgono tantissimo in vista dei possibili playout.

fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Monza