Mercato Monza, tutti i nomi caldi in entrata e in uscita: cosa farà Galliani?
Petagna, Bondo, Valoti, Caldirola, Pablo Marì: c'è aria di smantellamento? In biancorosso c'è Akpa-Akpro e può arrivare Pafundi
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport non vanno sottovalutate le possibilità di Andrea Petagna, 29 anni, attaccante biancorosso con un ruolo attualmente marginale (4 presenze per un totale di 180 minuti in campo), di vestire la maglia del Torino. Dopo aver superato alcuni problemi fisici (tra cui la polmonite), il giocatore è tornato in piena forma, dimostrandosi integro e potente, con ancora molto da offrire. Tuttavia, sembra che il Monza stia puntando su altri nomi, come Caprari, Djuric, Maldini e Dany Mota.
Sarà interessante ora capire quale sarà la posizione di Salvatore Bocchetti, nuovo tecnico subentrato a Nesta, riguardo al futuro dell’attaccante.
Ricordiamo che Petagna aveva il contratto in scadenza, ma l'ad biancorosso Adriano Galliani, esperto di mercato, ha deciso di prolungarglielo, probabilmente con l’obiettivo di garantirsi un ritorno economico da una futura cessione, evitando di perderlo a parametro zero. Una mossa strategica, insomma. Con il rinnovo contrattuale garantito da Galliani, infatti, il suo cartellino non sarà gratuito, ma potrebbe essere acquistato per una cifra intorno ai 2-3 milioni di euro.
Petagna è un profilo che piace a Vanoli, e sembra che Vagnati abbia già avviato i contatti con Galliani per discutere della sua eventuale cessione. Sebbene non sia considerato una prima scelta, il Torino lo sta monitorando con attenzione. Dal canto suo, il giocatore non vedrebbe di cattivo occhio un trasferimento in granata, considerandolo un’opportunità importante per rilanciarsi e tornare protagonista.