Equinozio di primavera a Monza: si festeggia lunedì con questa interessante iniziativa
Si partirà da Piazza Trento e Trieste all'alba
Lunedì 20 entreremo ufficialmente in primavera, con l'equinozio che segnerà il passaggio decisivo nella stagione che tutti aspettiamo. Quella in cui la natura si risveglia, le temperature sono gradevoli e le giornate più lunghe. Il weekend sarà tutt'altro che invernale, come meteo, ma è dal giorno successivo che saremo ufficialmente in primavera.
Domenica con Festa del Papà e zeppole, per poi passare a un lunedì in bici. Questo potrebbe essere un bel programma. In particolare, Monza in Bici, associazione ambientalista affiliata alla Federazione italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab) organizza proprio per il 20 marzo un'interessante iniziativa.
Chi volesse partecipare può farsi trovare in Piazza Trento e Trieste munito di bicicletta e casco per percorrere le vie del centro storico, fino ad arrivare a Piazza Duomo per le 6,27 quando sorgerà ufficialmente il sole del primo giorno di primavera. Anche se l'equinozio vero e proprio avverrà qualche ora dopo.
Al termine, una bella colazione insieme, magari occasione per conoscersi, visto che la partecipazione libera potrebbe invogliare diverse persone a scegliere l'iniziativa come opportunità per incontrare persone nuove. In fondo Monza è una delle città con più single in Lombardia…