x

x

La domenica può consolidare il Torino primo

Se essere saliti da soli in vetta ( dopo 47 anni e in mezzo alla contestazione alla proprietà ) ha dischiuso i cuori granata, difenderla è tema stuzzicante tanto quanto saltare a piè pari l'appagamento che spesso si è identificato per il Torino nel mancato salto di qualità con le piccole : occhio alla Lazio, che quando registrerà i primi minuti dei tempi raccoglierà i frutti di gioco e brio. I biancocelesti, al secondo impegno di fila fuori casa, non hanno che raccolto briciole esterne.

E di conseguenza apre le sue porte ancora ai giallorossi l'Olimpico, disorientato contro l'Udinese dagli addii fuori dal campo e dalla gagliarda prova del neo - allenatore : il Venezia nella gara di esordio è stato rimontato proprio a Roma, ma la classica vittoria sul Genoa ha cambiato il volto dell'ambiente lagunare.

Lo studioso del calcio dopo la promozione vuole la A da protagonista

Sono ancora imbattute Empoli, Juventus e Torino, mentre vanno a caccia dei primi tre punti Cagliari e Monza : questo primato negativo accende le voci sulla panchina di Alessandro Nesta , che dopo aver incrociato la truppa di Antonio Conte riceverà in Brianza Dybala e soci ; Cesc Fabregas è saldo invece su quella lariana, tanto quanto il progetto made in Indonesia, specie dopo il colpaccio al Gewiss Stadium. 

Completa il programma il derby toscano, l'Empoli vuole sognare lo sgambetto alla Viola dopo un avvio da fiaba e un accesso agli ottavi di Coppa Italia.