x

x

REGGIANA-MONZA 0-4 (0-3)

MARCATORI: 14' Ferraris (M) 18' Salducco (M) 38' Ferraris (M) 5' st Marras (M)

REGGIANA: Eddine, Lami, Bradarskiy, Azzi (38' st Savini), Zaghini, Opizzi, Ubaldi (25' Poligani), Bassoli, Turrà (1' st Bernini), Orsi (1' st Pietrelli), Prisco (25' st Mauri). All. Abbruscato. A disp.: Monteverdi, Fiorentini, Olivieri, Koni, Rossi.

MONZA: Rubbi, Abbenante, Perucchetti (15' st Mento), Colombo (1' st Camarà), Donati Sarti, Nobile, Agostini (30' st Formenti), Dragone, Dos Reis (20' st La Torre), Ferraris, Salducco (1' st Marras). All. Palladino. A disp.: Mazza, Bombino, Dell'Acqua, Prinelli, Kassama, Melseuax, Orlando.

ARBITRO: Sig. Villa di Rimini (Regattieri-Taverna)

AMMONITI: Azzi e Orsi (A)

Il Monza va alla pausa espugnando il campo della Reggiana ultima della classe e centrando per la terza gara consecutiva i tre punti: successo prezioso che rimette i brianzoli nella scia di Brescia e Cremonese, la coppia camuna che è la prima inseguitrice della lepre Parma. Ora sono 7 le lunghezze di vantaggio sul Venezia, al momento prima esclusa dai playoff: i lagunari hanno giocato una gara di meno e riceveranno la truppa di Palladino, che vanta il secondo attacco a quota 47, sabato 16 aprile.

La partenza sprint degli ospiti è parzialmente fermata dal palo, colto con un potente mancino da Ferraris su un assist prezioso di Dragone, siamo al 5' di gioco: poco dopo però un cross dalla destra di Salducco trova da posizione laterale trova il tap-in vincente di Ferraris. Il Monza non si accontenta del vantaggio minimo e preme: Salducco si conquista un rigore sterzando in area, la battuta è respinta, ma il monzese ribadisce nel sacco. Tocca al classe 2005 Agostini servire poi il tris: Ferraris inzucca a dovere la personale doppietta.

Impegni ravvicinati e punteggio facilitano la gestione di sostituzioni e minutaggio: per esempio trova spazio nei secondi 45' da centrocampista Camarà, che mostra le sue doti tecniche. La quaterna è firmata da Marras, abile nell'accentrarsi e finalizzare sul secondo palo: nel finale la traversa nega a Mento la soddisfazione personale, ma il Monza è promosso a pieni voti per l'atteggiamento mentale dimostrato contro un avversario sulla carta agevole.

Missione compiuta a Casalgrande, dunque: il Monza tornerà in campo dopo il turno di riposo sabato 26, ospite dell'Alessandria terz'ultima (e secondo peggiore attacco del girone).

FONTE FOTO: AC MONZA

Antonio Sorrentino