Monza, Palladino: “Mi aspettavo sei punti dopo quattro giornate, oggi sono due punti persi. Il nostro obiettivo è la salvezza prima possibile”
Dalla sala stampa dell’U-Power Stadium, Stefano Spinelli
La conferenza stampa di Raffaele Palladino
Sull’inizio della partita: Partire subito 1-0 per il Lecce, dopo la sconfitta con l’Atalanta, è stato tutto complicato. Per fortuna siamo stati bravi e perfetti nella reazione, abbiamo reagito bene. Per me abbiamo fatto una delle nostre migliori partite mettendoli in difficoltà. Questa è una squadra che veniva da un ottimo periodo. Abbiamo fatto 25 tiri in porta e non siamo riusciti a vincere. Devo fare i complimenti alla squadra per la grande prestazione. Per me sono due punti persi. Dopo queste quattro giornate mi aspettavo di avere sei punti.
Sui quattro punti in quattro partite che sembrano pochi: L’asticella voi la volete alzare sempre ma bisogna essere equilibrati. L’anno scorso avevamo zero punti dopo quattro giornate, oggi quattro e sono soddisfatto di questo inizio. Dobbiamo essere equilibrati e consapevoli delle nostre possibilità. Dobbiamo continuare cosi.
Sui 25 tiri in porta e solo un gol fatto: In settimana ho fatto fare alla squadra 80/90 tiri in porta. Dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta. Ci dobbiamo preoccupare se non arriviamo li. Li ci siamo arrivati ma dobbiamo alzare la media tra tiri in porta e gol fatti. Gli attaccanti hanno fatto una partita di sacrificio e a volte sono arrivati meno lucidi. Dobbiamo lavorare su questo aspetto.
Sulla non convocazione di Valentin Carboni e l’infortunio di Di Gregorio: Valentin Carboni ha avuto un fastidio all’anca ed è rimasto fuori, mentre Di Gregorio in uno scontro in allenamento ha preso un colpo alla testa e lo abbiamo mandato in tribuna per precauzione. Sorrentino è un 2002, è un giocatore forte, ha fatto un percorso importante è un portiere forte. Oggi ha fatto una grande prestazione, l’errore sul rigore è stato un’incomprensione di squadra e non solo suo.
Obiettivo Europa? Assolutamente no, il nostro obiettivo è salvezza questo è un campionato complicato, sarà dura lottare per la salvezza. Lasciamo stare l’Europa per adesso e tutti, società e squadra, sappiamo che l’obiettivo è la salvezza.
Sull’infortunio a Caprari: Dovrebbe essere una distorsione al ginocchio, dopo la partita sembra che stia meglio ma dobbiamo aspettare le valutazioni del dottore e le analisi del caso.
Il video dal Canale YouTube AC Monza