x

x

Il commentatore tecnico di Dazn Alessandro Budel, ex centrocampista centrale, ha espresso il suo parere sulle favorite alla promozione a bresciaingol.com. Alcuni frammenti delle sue dichiarazioni:

"Le favorite del campionato? Non è facile. Io ho sempre detto Lecce e Brescia, con a seguire Pisa o Cremonese. Penso che siano sempre queste quattro, non cambio le mie scelte: per la promozione diretta però rimango su Lecce e Brescia. Penso che sabato, quando si incontreranno, sarà un’ottima partita. Il Brescia ha una grande possibilità di riprendersi dopo la sconfitta forse inaspettata a Cremona; quindi, sarà fondamentale partir bene al “Via del Mare”, per far vedere subito una reazione che possa permettere di riconquistare i punti persi".

"Poi questo fine settimana c'è anche Pisa-Cremonese. Il Brescia può prendere vantaggio da quest'altro scontro diretto, se vince a Lecce: saranno due bellissime partite, tra, mi ripeto, le squadre che forse meritano qualcosa in più in questo campionato. Non ricordo poi negli ultimi anni un campionato così equilibrato nelle zone alte della classifica, con sei squadre implicate per soli due posti. Fino al Monza, escludendo quindi il Frosinone, se la possono giocare tutte: i brianzoli ad esempio, con la vittoria che hanno fatto in nove, avranno un bello slancio".

"Il Brescia è una squadra forte, tra le più forti per la categoria: poi il rendimento dei calciatori è sempre un terno al lotto. Comunque sia, Lecce e Brescia hanno qualcosa in più rispetto alle altre, senza però dimenticare il Monza e il Pisa: i toscani hanno infatti operato a gennaio ottimi acquisti, che conoscono la categoria, come Puscas e Torregrossa. Sono mancati alcuni risultati, però sulla carta si è rinforzato molto".