x

x

Lewis Hamilton durante la conferenza stampa all'ultimo GP Italia
Lewis Hamilton durante la conferenza stampa all'ultimo GP Italia

Hamilton, accolto con entusiasmo dai tifosi e dalla squadra completerà i suoi primi giri al volante delle monoposto SF-23 e F1-75, vetture con almeno due anni di età ammesse dal regolamento dei T.P.C. (Test of Previous Cars). Il britannico si alternerà in pista con il suo nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc, per macinare i primi chilometri in vista della stagione 2025.

In questa giornata di test, l'obiettivo sarà quello di prendere confidenza con la nuova squadra e adattarsi alle caratteristiche della monoposto. Non si tratta ancora della nuova vettura che verrà presentata ufficialmente il 19 febbraio, ma questo primo contatto rappresenta un passo fondamentale nella preparazione al Mondiale che scatterà il 16 marzo a Melbourne.

Le parole di Hamilton sui social

Il pilota britannico aveva già condiviso la sua emozione sui social, dichiarando:

Sono grato a John Elkann, Benedetto Vigna e Fred Vasseur per la loro fiducia in me e per avermi reso parte di questa famiglia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova era e di incontrare e lavorare con un gruppo di persone estremamente talentuose e stimolanti, che mi hanno accolto calorosamente. Sono determinato a dare tutto ciò che ho per ottenere risultati per la squadra, per l'intera organizzazione e per i tifosi.

Hamilton e la scelta di vivere vicino a Monza