Renate, muro imbrattato con insulti al Como: il sindaco dà ultimatum ai colpevoli
Nella cittadina brianzola una scritta offensiva contro i lariani su un muro appena ripulito. Il primo cittadino invita i responsabili a costituirsi

A raccontare quanto accaduto è stato direttamente il sindaco Claudio Zoia, che sui social ha espresso indignazione per l’atto vandalico e ha reso nota la posizione dell’amministrazione:
Questa mattina (lunedì 7 aprile, ndr) ci siamo svegliati con una spiacevole sorpresa: il muro appena pulito (dopo anni di incuria) utilizzando i soldi pubblici, è stato imbrattato da persone già identificate dalle telecamere locali. L’Amministrazione comunale, estremamente rammaricata, invita i responsabili a costituirsi entro 48 ore; in caso contrario si procederà a livello penale.
Il muro è già stato pulito per evitare danni permanenti, ma ovviamente questo implica la rinuncia ad altri lavori: purtroppo, queste sono le conseguenze dell’inciviltà, dell’irresponsabilità e della maleducazione di alcuni.

Fondi dirottati per ripulire il muro
L’intervento di pulizia è stato tempestivo, per evitare che la vernice danneggiasse in modo permanente la superficie. Tuttavia, ha comportato un imprevisto utilizzo di fondi pubblici, inizialmente destinati ad altri interventi sul territorio comunale. Un gesto incivile che ha avuto conseguenze concrete sulle risorse a disposizione del Comune.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.