x

x

L'evento di apertura, il "Suoni Mobili Party", si terrà al Castello Sforzesco di Milano e vedrà protagonisti la Papayebrass, esplosiva formazione colombiana che fonde le sonorità delle brass band sudamericane e nordamericane, e l'Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana, composta dai migliori studenti del Conservatorio di Lugano e diretta dal maestro inglese Leo McFall.

Un cartellone ricco e variegato, tra grandi nomi e giovani talenti

suoni mobili

Il festival, organizzato dall'associazione Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, si snoderà tra le province di Monza e Brianza, Lecco, Milano e Como, offrendo un'ampia varietà di generi musicali: dalla classica al gospel, dal jazz al tango, dal blues al folk. 

Tra gli artisti in programma spiccano nomi noti come Karima, Fabrizio Bosso e Simone Zanchini, ma anche giovani talenti e progetti originali provenienti da tutto il mondo, come Jimetta Rose, Ginger Brew e Ajate.

Concerti, visite guidate e laboratori: un'esperienza a 360 gradi

Oltre ai concerti, "Suoni Mobili" offrirà anche momenti di approfondimento, guide all'ascolto, laboratori e visite guidate a luoghi di interesse culturale. Tra gli appuntamenti da non perdere, la visita alla Chiesa di San Maurizio a Monza e al Seminario di Seveso, entrambe a cura del FAI Monza, e la milonga a Villa Greppi il 10 luglio.

 Il festival si concluderà ad agosto, con una serie di concerti sulle sponde del Lago di Como, tra cui l'esibizione del duo Jon Hansen e Nicole Johänntgen. Tutti gli appuntamenti, tranne quello di apertura, sono a ingresso libero (in alcuni casi è necessaria la prenotazione) con donazione suggerita.

 Un'occasione imperdibile per vivere un'estate all'insegna della musica e della cultura, in un viaggio itinerante tra i suggestivi paesaggi della Lombardia.