Calciomercato Monza, altro derby di mercato in vista?
Potrebbe esserci un altro testa a testa tra brianzoli e lariani
Non è un nome nuovo in realtà. Si tratta dello juventino Fabio Miretti che attualmente si trova in tournée coi bianconeri.
Il piemontese del 2003 dovrebbe farsi un anno di prestito con un altro club di Serie A e, come riferisce il Corriere dello Sport, oltre ai biancorossi, è sempre vivo l'interesse di due neopromosse.
Oltre Como, che avrebbe riallacciato i contatti con la Juventus per accaparrarsi il mediano, c'è sempre alla finestra anche il Parma.
Altro colpo da 90 per il Como: i lariani corteggiano un centrocampista della Juventus
La società di proprietà della famiglia Hartono ha sondato la Juventus per un centrocampista che non rientra nei piani bianconeri. Si tratta del centrocampista Arthur Melo, brasiliano reduce dal prestito alla Fiorentina.
Il classe 1996, ex Barcellona, non è stato convocato per la tournée in Germania, ed è sul mercato.
Sul sudamericano è vivo l'interessamento anche della Premier League, Leicester City ed Everton come riferisce gianlucadimarzio.com. Oltre alla concorrenza, è da sottolineare l'ostacolo ingaggio, molto elevato.
Calciomercato, il Como soffia un centrocampista al Monza
Parliamo di Giacomo Bonaventura, che terminato la sua avventura alla Fiorentina e con ogni probabilità proseguirà in Serie A anche in questo 2024-25..
Sul classe 1989 si sono fatti avanti molti club italiani e non (anche MLS) in queste settimane. Oltre ai brianzoli, era interessato al marchigiano anche il Genoa.
I liguri avevano fatto dei passi in avanti con i suoi agenti ma nelle ultime ore, secondo quanto riferisce Sportmediaset, i Voltiani avrebbero superato tutti nella corsa a Bonaventura.
L'affare sembra dunque in dirittura d'arrivo. Le firme potrebbero giungere addirittura nel weekend. Per l'ex Atalanta e Milan si parla di una sottoscrizione contrattuale biennale, con opzione per un terzo anno.
Attento Como, possibile beffa dietro l'angolo
Come abbiamo scritto ieri, il Como si sta avvicinando ad un esperto trequartista free agent.
Ma attenzione alle sorprese e alle possibili eventuali beffe. Sono tanti club hanno messo gli occhi sul giocatore in questione: Atalanta, Genoa, Parma ed estero, in primis Mls.
Oltre al Monza, con il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani che conosce bene il profilo e lo stima profondamente sin dai tempi rossoneri.
Parliamo ovviamente dell'ex viola Giacomo Bonaventura, per cui si è fatta avanti, nuovamente, una società di massima serie.
La squadra che ha intenzioni serie per Bonaventura..
Un'altra squadra ha dunque intenzioni serie per il classe 1989 maceratese. Parliamo del Torino, i granata vogliono provare a strappare il giocatore marchigiano al club lombardo.
Sono fitti i contatti, nelle ultime ore, tra la dirigenza piemontese e l'entourage del calciatore, ex Atalanta e Milan. Lo ha riferito anche l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, a Sportitalia Mercato.
I lariani restano, comunque, sempre i favoriti nella corsa all'ex Nazionale azzurro, ma potrebbero esserci sorprese dietro l'angolo. Col Toro pronto a compiere lo scatto decisivo e soffiare il centrocampista offensivo.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi