x

x

Conte sempre molto attento alla gestione del gruppo, ha deciso di portare in Brianza l’intera rosa, compresi gli infortunati, per cementare l’unità dello spogliatoio. Un segnale forte in vista della gara contro il Monza, ormai retrocesso ma desideroso di chiudere il campionato con dignità.

A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, che riporta come ieri ci sia stato un riscaldamento in palestra al Devero Hotel di Cavenago, quartier generale degli azzurri. La scelta del luogo non è casuale: posizione strategica, riservatezza e vicinanza allo stadio. Conte vuole mantenere alta la concentrazione e sa bene che ogni dettaglio, anche logistico, può fare la differenza.

Formazione Napoli e modulo contro il Monza retrocesso

Oggi il Napoli scenderà in campo con il consueto 4-3-3, modulo che garantisce equilibrio e verticalità. In porta ci sarà Meret, mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin e Olivera. A centrocampo torna Anguissa, pronto ad affiancare Lobotka e McTominay, per dare solidità e sostanza in mediana.

In attacco, spazio al tridente ormai collaudato: Lukaku sarà il riferimento centrale, con Politano e Spinazzola sugli esterni, quest’ultimo preferito al last-minute out David Neres. Tra gli indisponibili, anche Buongiorno e Juan Jesus, che seguiranno la partita dalla tribuna. Di fronte ci sarà un Monza già condannato alla Serie B, ma deciso a vendere cara la pelle davanti al proprio pubblico.


Martedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.