Donazioni in memoria di Cristian Mauri: ondata di solidarietà. Ecco come partecipare
L'iniziativa solidale promossa dall'associazione Made Sport per aiutare la famiglia e le squadre di soccorso dopo la scomparsa dell'escursionista

L'iniziativa è stata promossa su GoFundMe dall'associazione Made Sport, di cui Mauri faceva parte. L'obiettivo è sostenere sia le squadre di soccorso che hanno partecipato alle operazioni di ricerca, sia la famiglia dell'alpinista, colpita dalla tragica perdita.
"I fondi raccolti - spiegano gli organizzatori - saranno destinati alle associazioni di volontariato che hanno partecipato attivamente alle ricerche di Cristian e ad altre associazioni benefiche, che verranno selezionate in base all'andamento della raccolta e nel rispetto della volontà della famiglia". Parte della somma sarà inoltre destinata direttamente ai suoi cari, per offrire un aiuto concreto in questo momento difficile.
La suddivisione delle donazioni tra le varie destinazioni verrà definita alla chiusura della campagna, in base alla cifra complessiva raccolta. Finora sono stati donati oltre 27mila euro, un segnale forte della solidarietà che ha travolto la città.
Una comunità che non dimentica
Cristian Mauri, 48 anni, era una figura molto amata a Vimercate, non solo per la sua passione per la montagna, ma anche per il suo impegno nello sport locale. Responsabile tecnico del settore Esordienti dell'Ac Leon e volontario in numerose associazioni, era stato anche l'ideatore della Corsa dei Campanili. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un grande vuoto tra amici, parenti e conoscenti.
L'8 febbraio, insieme all’amico di sempre Paolo Bellazzi, Mauri si trovava sulla Grignetta per un'escursione, ma il maltempo e la nebbia li hanno probabilmente disorientati, portandoli a una caduta fatale nel canalone Caimi. Dopo giorni di intense ricerche, i soccorritori hanno individuato i corpi lunedì 12 febbraio, riuscendo a recuperarli solo il mercoledì successivo a causa delle difficili condizioni meteo.
Come partecipare alla raccolta fondi
Chiunque voglia contribuire alla raccolta fondi in memoria di Cristian Mauri può farlo attraverso il link ufficiale della campagna: GoFundMe - Cristian Mauri. Un gesto di solidarietà per ricordare un uomo che ha dato tanto alla sua comunità e per sostenere coloro che si impegnano quotidianamente nelle operazioni di soccorso in montagna.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it.