Viene dalla Brianza il bus che porterà la Nazionale
Importante accordo siglato tra la FIGC e l'azienda di Giussano
Un bus azzurro made in Brianza. Il pullman che ieri ha portato la Nazionale a Bologna, dove stasera alle 21 giocherà la prima amichevole pre Europeo contro la Turchia di Montella proviene da Giussano. Sarà lo stesso che poi, tra 5 giorni, farà il breve tragitto Coverciano - Empoli per la seconda e ultima partita prima dell'esordio contro l'Albania, quella contro la Bosnia.
Un'azienda brianzola per la Nazionale
Frigerio Viaggi, l'azienda con sede a Giussano, ha siglato un importante accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. I suoi mezzi di trasporto, per tutto il 2024, trasporteranno i calciatori azzurri nelle varie città in cui verranno disputate le partite della Nazionale. Non solo la maschile, ma anche la femminile.
La soddisfazione di Carlo Frigerio
Non sta nella pelle il direttore dell'azienda, Carlo Frigerio: "Questa partnership con FIGC è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno a supportare la Nazionale Italiana di Calcio. Accompagnare le due rappresentative con i nostri bus, quella maschile e quella femminile, nelle trasferte significa per noi condividere la passione e l’emozione che il calcio sa regalare. Frigerio Trasporti è orgogliosa di essere parte di questa straordinaria avventura e di accompagnare gli Azzurri proprio alla vigilia del Campionato Europeo. Sosteniamo insieme la nostra Nazionale, pronti a vivere nuove emozioni e a tifare Italia”.
Un'altra eccellenza della Brianza, dunque, che lega il proprio nome a uno dei brand simbolo del nostro paese. Quella maglia azzurra che speriamo possa regalarci molte soddisfazioni nell'imminente rassegna continentale, da giocarsi su suolo tedesco.