Serie A, i risultati della 13^ : Giampaolo scuote il Lecce, corsaro in Laguna
A fare la gara è il Venezia, a godere Dorgu : secondo centro da tre punti per il danese
Il Derby del Sole e le risposte di Fiorentina e di Lazio
Sfiora il colpo grosso Patrick Vieira, chiamato a sorpresa a rilevare Alberto Gilardino : Frendrup e Miretti ribaltano il rigore di Marin, ma nel finale un secondo penalty ( Piccoli ) vale ai sardi la spartizione della posta in palio, il cammino a braccetto con i liguri procede.
In coda non riesce l'acuto a Como e Monza, in vista altresì del derby : se i lariani cedo a Raffaele Palladino, che mantiene la Fiorentina là davanti con la vittoria di fila numero sette ( è la seconda volta nella storia della Viola ), i brianzoli sprecano contro un Torino in versione demodé ; sono Adli, Kean, Masina e il redivivo Djuric a timbrare il cartellino.
Un gol dell'ex Lukaku dirime la questione tra Napoli e Roma : i partenopei ritrovano la vittoria tra le mura amiche e sorpassano così Atalanta, Fiorentina e Inter.
La serie utile del Bologna si chiude a quota 9 : il rosso a Pobega condiziona la sfida dell' Olimpico, con la Lazio abile a dilagare sui rossoblu grazie a Gigot, Zaccagni e Dele - Bashiru ; confermata l'attitudine a sfondare dopo il 75' e a pescare marcature dalla panca.