A Ponte di Legno presentate le nuove maglie: la novità è la scacchiera 'suggerita' da Galliani
Il comunicato del Monza dopo la presentazione delle maglie
SPEED UP YOUR GAME – è con questo claim che AC Monza e Lotto presentano le maglie della stagione 23/24, la seconda nella storia Biancorossa in Serie A. È proprio la velocità l’elemento chiave rappresentato dal design della maglia, che unisce la città di Monza, sede del tempio della velocità per eccellenza, con la rapida crescita del Club degli ultimi anni.
Nel corso della “Notte Biancorossa” di Ponte di Legno, l’Amministratore Delegato Biancorosso Adriano Galliani ha svelato i KIT home, away e da portiere che accompagneranno Pessina e compagni nella stagione 23/24 mentre il third KIT verrà invece presentato nella settimana del GP di Monza.
Fil rouge che lega i vari elementi stilistici delle divise è il forte legame tra il club brianzolo e l’Autodromo Nazionale di Monza: diversi i richiami alla velocità e al mondo delle corse, dalla scacchiera presente nella banda del fronte maglia, alla finitura nell’interno collo fino al logo del circuito cittadino nella parte posteriore del colletto.
Ogni dettaglio delle nuove divise per la stagione 23/24 è studiato per celebrare i colori del Monza: il rosso e il bianco vengono utilizzati sia come colore di fondo che come rifiniture a contrasto, tanto sul fine manica che sulle spalle e sulla parte alta della schiena.
La divisa da gara è realizzata in materiale poliestere interlock antistatico per un'ottimale gestione della traspirazione ottenuta con una struttura che aumenta l’assorbimento capillare e la dispersione dell’umidità generata durante le fasi di gioco più intense.
Quattro conferme e una grande novità per quanto riguarda le personalizzazioni: sul petto sarà ancora il “Batwing” dell’Official Sponsor Motorola a rendere la maglia riconoscibile a livello globale mentre sul fronte alto il leone del Naming Partner U-Power continuerà a dare la carica ai Bagaj. Per restare in tema velocità sul retro del colletto per la quinta stagione consecutiva ci sarà la ruota dentata dell’Autodromo Nazionale Monza mentre sulla spalla destra continuità con Dellorto. Sul back la novità principale con l’ingresso del brand Pulsee Luce e Gas pronto a dare energia alle prestazioni dei calciatori biancorossi.
Adriano Galliani, Amministratore Delegato AC Monza ha commentato così le nuove divise: “Ho consigliato personalmente di inserire la scacchiera all’interno della nostra banda per celebrare il legame con l’Autodromo, il simbolo in tutto il mondo della città di Monza. Come ogni anno ringrazio la Lotto per permetterci di collaborare nella definizione del design. Vogliamo ripagare la fiducia mostrata dai nostri sponsor con l’auspicio che queste nuove maglie possano dare ai ragazzi la spinta in più”.
“Siamo orgogliosi di proseguire con il Monza il percorso intrapreso nel 2019. La società brianzola ha vissuto con la losanga sul petto momenti indimenticabili e unici della sua storia, tra cui la promozione in Seria A” commenta Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia. “Ci lega al club brianzolo una forte sintonia di impegni e obiettivi: tenacia, eccellenza, professionalità e impegno sono le fondamenta su cui abbiamo costruito una solida intesa. Siamo pronti a scrivere insieme nuove pagine di storia, di successo e di bel gioco”.
Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale Monza, ha commentato: “Di grandi traguardi, AC Monza, in questi anni, ne ha raggiunti molti e la bandiera a scacchi che campeggia sulle nuove maglie li rappresenta alla perfezione, oltre ad essere un anello di congiunzione tra la squadra della nostra città e l’Autodromo Nazionale Monza. Per la quinta stagione consecutiva siamo orgogliosamente City Partner di AC Monza, pronti a sostenere e spingere i Bagaj nella loro seconda stagione in Serie A. Se nel Tempio della Velocità sfrecciano i bolidi a 4 ruote siamo certi che sul rettangolo verde di Monza sarà il pallone a sfrecciare in rete”.
Carlo Barlocco, l’Executive Director, General Manager Italy e Head of EMEA B2B di Motorola, ha dichiarato: "Siamo felici che il logo di Motorola appaia per il secondo anno sulle maglie del Monza, di cui anche nella stagione 23/24 siamo Official Sponsor. Il claim sulle maglie – "SPEED UP YOUR GAME" – racconta la crescita rapida e continua di AC Monza, che ricorda da vicino il percorso di sviluppo di Motorola negli ultimi anni, anch'esso guidato dal coraggio di superare ogni limite con passione, talento e creatività. Vogliamo continuare ad offrire il nostro sostegno a questa squadra meravigliosa nella sua seconda stagione in Serie A, contribuendo, come racconta questo claim, ad accelerarne l'ascesa sul campo e nel cuore degli italiani”.
Franco Uzzeni, Presidente di U-Power: “Con orgoglio continuiamo ad essere presenti sulle maglie di AC Monza nella stagione 2023/2024. La società è tra le eccellenze calcistiche italiane, siamo entusiasti di far parte del loro percorso di successo”.
Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia: “Siamo molto orgogliosi di fare il nostro esordio in Serie A grazie alla partnership con il Monza e di poter collaborare con una struttura societaria, rappresentata dall’AD Galliani, una squadra e uno staff con in testa mister Palladino che hanno dimostrato nell’ultima stagione come competenza, passione ed entusiasmo possano portare a risultati sorprendenti. Il percorso del nostro brand per le utenze domestiche Pulsee Luce e Gas rispecchia molto i valori che caratterizzano il Monza e il suo approccio al panorama calcistico italiano: essere un game changer nel proprio campo da gioco. Siamo pronti a condividere la nostra energia unendoci a quell’entusiasmo che consente al calcio di arrivare nelle case di tutti, proprio come facciamo noi grazie ai nostri servizi”.
Andrea Dell’Orto – Vice Presidente Esecutivo Dell’Orto S.p.A.: “Come dico spesso DELLORTO è una famiglia prima che un brand, una passione prima che un lavoro. Ritrovo gli stessi valori in AC Monza, una squadra determinata, con tanta voglia di crescere ma soprattutto con un grande senso di famiglia, come noi. Le nuove maglie ci rappresentano al 100%, la bandiera a scacchi rimanda alle corse, alla velocità, alla competizione, un territorio che fa parte del nostro DNA. Lasciatemi dire che la stagione 2023/2024 avrà un unico obiettivo: vincere insieme! Forza Bagaj!”.