Totò Schillaci ricoverato: ore di ansia per l'ex attaccante siciliano, un anno fa la scoperta della malattia
Sono ore di grande preoccupazione per Totò Schillaci, ex attaccante siciliano noto per le sue prestazioni ai Mondiali di Italia 1990.
In risposta alle numerose chiamate da parte di giornalisti e allarmanti indiscrezioni, la famiglia di Salvatore Schillaci ha diffuso una nota rassicurante: “Visto le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e visto le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente di notte e giorno". Il messaggio si conclude con un messaggio di speranza: "Forza Totò".
Schillaci, un anno fa la scoperta del tumore e le due operazioni
In un'intervista a Sportweek nel 2023 l'attaccante raccontò il calvario della malattia: "Un anno fa mi diagnosticarono un tumore. Mi ha portato depressione e pensieri di morte. A gennaio di un anno fa mi trovano un tumore al colon retto. A febbraio mi operano una prima volta, due mesi dopo la seconda. Quando arriva la proposta di Pechino Express, mi prendono i dubbi perché sapevo che sarebbe stata tosta. I medici mi dicono “Sei guarito riprenditi la tua vita”. Barbara insiste molto. Dico sì solo perché lei sarebbe stata con me. Questa avventura è stata una rivincita sulla malattia e su quello che si era portata dietro: depressione e pensieri di morte».
Schillaci e la sua carriera leggendaria
Totò Schillaci è un nome che evoca ricordi indelebili per tutti gli appassionati di calcio, specialmente per le sue incredibili prestazioni durante i Mondiali di Italia 1990 con la maglia degli Azzurri. Durante la sua carriera, Schillaci ha indossato le maglie di squadre prestigiose come il Messina, la Juventus e l'Inter, diventando un simbolo del calcio italiano. L'ansia per le sue condizioni di salute è comprensibile, considerando l'affetto che i tifosi di tutta Italia nutrono ancora per lui.
Al momento, l'intera comunità calcistica si stringe attorno a Totò Schillaci, augurandogli una pronta guarigione.
Commenta questa notizia sui nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi