x

x

Lazovic e Pessina, capitani ed ex compagni contro

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ricorda:

Nel 2019 arrivarono, a distanza di soli venti giorni, all’Hellas. La loro storia con il Verona iniziò lì. Poi quella di Lazovic è proseguita e prosegue ancora tuttora. Quella di Pessina durò giusto una stagione prima di passare all’Atalanta e quindi al Monza. In comune, però hanno ancora l’investitura: la fascia da capitano. 

L'importanza di Lazovic per l'Hellas Verona

Lazovic viene definito un totem per l'Hellas Verona, dato che è già a quota 173 presenze e punta il simbolo degli scaligeri Emiliano Mascetti che di presenze ne ha collezionate 232. E può arrivarci visto che ha accettato di rimanere in gialloblù, accettando anche una decurtazione dell’ingaggio per andare incontro alla proprietà. 

La sua caratteristica è offrire assist: alla sesta stagione sta tenendo i ritmi cui ha abituato i suoi tifosi: è già a quota 3 dopo 7 turni, già uno in più dell’intero campionato scorso, quello più avaro per lui. 

La similitudine di Pessina con il Monza

La Rosea sottolinea come Pessina stia seguendo lo stesso percorso a Monza per diventare un totem brianzolo. 

Un simbololo è già, lui che a Monza ci è nato e a Monza è stato fortemente voluto dall’a.d. Adriano Galliani, visto che nel 2022 fu il primo nome che fece a Silvio Berlusconi per iniziare a costruire la squadra. 

E il suo passaggio a Verona fu determinante per la sua crescita. Realizzò 7 gol in 35 presenze, un risultato che gli permise di passare per due stagioni all’Atalanta e di entrare nel giro della Nazionale vincendo l’Europeo con Roberto Mancini come ct.

E la Gazza chiosa:

La fascia porterà Lazovic e Pessina a salutarsi subito, poi sarà un’altra storia.

Lazovic
Foto YouTube

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.