x

x

Questione parcheggi UPower Stadium, la risposta di Fausto Marchetti 

Questa la posizione di Fausto Marchetti, leader della Curva Davide Pieri di Monza, che ha risposto su Facebook alla Turato. 

AssessorA Giada Turato dal piano Monza mobilità 23-24 gli stalli sono 2376 di cui 510 ospiti (che non bastano mai) altri 230 viola e 151 rossi a disposizione esclusiva del Monza (tutto quello dietro la Curva Davide Pieri) quindi a conti fatti ne rimangono 1485 per uno stadio che ne contiene circa 15000 tolti gli ospiti. Quelli azzurri sui quali contate sono in zona di afflusso dei tifosi avversari con conseguenti rischi dell’ordine pubblico. 

La gran parte della tifoseria locale posteggiava infatti nei quartieri adiacenti lo stadio, corretto non creare troppi problemi ai residenti ma non avete fatto assolutamente nulla per agevolare i tifosi.. anzi avete creato ai tifosi locali potenziali rischi oltre ad enormi disagi, pertanto sembra una manovra pro-multe perché non si è affrontato il problema dell’afflusso allo stadio
Le ricordo infine che in tutti gli stadi delle altre città ci sono i mezzi pubblici o le navette che compensano. 

Vuoi commentare questa notizia? Di seguito i nostri canali social! 

Parcheggi gialli, la comunicazione del Comune di Monza 

Il comune di Monza informa che è in corso la spedizione via mail, ai cittadini che si sono registrati on line sul sito di Monza Mobilità, dei permessi cartacei per i parcheggi gialli riservati a residenti, domiciliati e lavoratori nell'area Polo Sportivo individuata dalla ZPRU, nei pressi dell’U-Power Stadium, attivi in occasione dei grandi eventi sportivi a rilevanza viabilistica, tra cui le partite del campionato di calcio. 

Strisce gialle all'UPower Stadium: la comunicazione del Comune di Monza  

L’esposizione del permesso cartaceo da parte degli utenti e la verifica della targa da parte degli ausiliari della sosta e degli agenti di Polizia Locale consentono di verificare la titolarità del permesso di sosta. Considerando che la finalità dell'introduzione degli stalli gialli è tutelare i residenti in occasione delle grandi manifestazioni sportive, ogni permesso è legato esclusivamente a una singola targa.  

In caso di controllo, i dispositivi in dotazione al personale verificano in tempo reale se la targa è associata ad un pass regolarmente rilasciato e in caso contrario scatta la sanzione. Chi cede il proprio pass a chi non è autorizzato commette illecito penale.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi