"Non mi violare": presentata in conferenza stampa la nuova maglia speciale per Monza-Lazio
Di seguito le parole di Adriano Galliani e degli sponsor dall'U-Power Stadium per un progetto di sensibilizzazione
Noi giornalisti abbiamo un vizio. Quello di esagerare, a volte in negativo, a volte in positivo. Non è una critica al giocatore. Dai media sembra che però Daniel Maldini sia Lionel Maldini. Daniel ha 23 anni ed è alla sua prima stagione da titolare in Serie A. In 10 partite ha fatto 1 gol e 0 assist. Nel suo ruolo, alla sua età, gente come Leão e Kvaratskhelia ha vinto da campionati da mvp. L'unica partita vinta dal Monza è stata l'unica in cui lui non c'era. Se devo indicare un giocatore fondamentale nel Monza dico Dany Mota, non lui per ora. Sta avendo una crescita enorme rispetto ad un anno fa, di fisico, di balistica, colpi, cattiveria. Ma si nuoce, soprattutto a lui, nel dargli un hype che non merita per numeri. Per il suo bene ci andrei cauto, è un buon giocatore da colonna destra della classifica, senza dargli futuro da stella in Champions e Nazionale. Che sta bene in una squadra ultima alla pari con Venezia e Lecce.
Per vedere il video dell'intervento di Pastore su Daniel Maldini: (clicca qui)
Daniel Maldini al Monza, Adani lancia l'accusa: "È una cosa schifosa"
"Perché Daniel Maldini è andato dal Milan al Monza per zero euro?" La domanda di Daniele Adani durante "Viva el Futbol" cade come un fulmine a ciel sereno.
L'ex difensore non usa mezzi termini: "Parliamo di uno dei più interessanti prospetti italiani, un 2001 già nel giro della Nazionale. In un mercato in cui i giovani italiani valgono più degli stranieri, il Milan lo regala. Perché? Ve lo dico io: perché si chiama Maldini. Ed è una cosa schifosa."
Un patrimonio chiamato Daniel
Eppure, mentre le polemiche infuriano, il Monza si ritrova tra le mani un gioiello. Daniel Maldini non è solo un cognome pesante, ma un talento cristallino che sta finalmente trovando la sua dimensione lontano dall'ombra della Madonnina.
La clausola da 12 milioni per le squadre italiane, con spartizione al 50% tra Milan e Monza in caso di cessione, sembra quasi un dettaglio di fronte alla vera posta in gioco: la crescita di un giovane che ha tutto per diventare protagonista.
La scommessa brianzola
In casa Monza sorridono. Mentre gli esperti discutono di cifre e clausole, la società brianzola sa di aver fatto un colpo da maestri.
Perché Daniel, al di là delle polemiche sul prezzo del suo cartellino, rappresenta quel mix di talento e potenziale che può far fare il salto di qualità a una squadra ambiziosa. Il "regalo" del Milan potrebbe presto trasformarsi in uno dei più brillanti affari della storia recente del calciomercato italiano.
Un futuro da scrivere
Le parole di Adani hanno riacceso i riflettori su una questione che va oltre il semplice trasferimento. Ma mentre il dibattito infuria, Daniel continua a crescere lontano dalle pressioni di San Siro. E forse, proprio questa è la chiave di tutto: a volte, per sbocciare, un fiore ha bisogno solo del giardino giusto.
A Monza, Maldini non è più solo il figlio d'arte: è un patrimonio da proteggere e far crescere. E questo, alla fine, vale più di qualsiasi cifra di mercato.
L'ex attaccante di Bari, Roma, Real Madrid e Nazionale Antonio Cassano, ha parlato, tra i vari temi, anche del tanto chiacchierato episodio arbitrale in Monza-Milan nella trasmissione Viva el Futbol, con Daniele Adani e Nicola Ventola.
Ecco le parole di Cassano su Monza-Milan..
Il gol tolto al Monza contro il Milan è uno schifo. A parti inverse cosa avrebbe fatto l'arbitro?
Cassano ha poi proseguito..
L'altra sera è successa una cosa assurda, l'arbitro s'è dimostrato veramente scarso. Ha visto il fallo e ha fatto continuare l'azione per vedere che succede poi arriva il gol di Mota Carvalho e torna indietro sulla sua decisione. Rocchi ma questa che roba è? Deve spiegarlo a 60 milioni di italiani. Tutto questo succede perché è capitato al Monza, di cui non parla nessuno. Gioca per salvarsi e quella sconfitta così pesa. E dopo un giorno è dimenticato tutto. Quel gol era da dare e, dico anche che, per me, il direttore di gara, probabilmente, è stato in cattiva fede per quello che deve aver pensato in quei sei-sette secondi, prima che arrivasse la rete biancorossa di Mota.
L'intervento di Cassano su Monza-Milan dal canale Youtube Calcio Champagne
Cassano parla anche di Atalanta-Monza
Sandro Nesta si era già lamentato qualche giorno fa, dopo l'altro episodio a sfavore in Atalanta-Monza.
Sul match Cassano ha riferito..
Grande Monza, meritava almeno due gol nella prima mezzora. Il Milan non mi è piaciuto, slegato, impaurito. Poi nella ripresa la squadra di Nesta è calata nell'intensità, il Milan ha prevalso con i singoli, creando anche qualche occasione in più. Ma i brianzoli non meritavano di perdere.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi