Anziana non risponde al citofono: dramma a Brugherio, il figlio trovato senza vita
Una drammatica vicenda si è consumata nella giornata martedì 13 agosto, a Brugherio
Una drammatica vicenda si è consumata nella giornata martedì 13 agosto, a Brugherio, quando una anziana di 91 anni non rispondeva al citofono di casa nonostante avesse una visita medica programmata. Allarmati dalla situazione, i soccorsi sono intervenuti tempestivamente, scoprendo che la donna era impossibilitata a muoversi e che il figlio di 58 anni giaceva ormai esanime sul pavimento.
La Chiamata ai Soccorsi e il Tragico Epilogo
L'allarme è stato lanciato dalla Polizia locale intorno alle 10.40, dopo che i Servizi sociali del Comune di Brugherio avevano segnalato la mancata risposta della anziana al citofono di casa. Nonostante i ripetuti tentativi del personale della Croce Bianca, che si sarebbe dovuto occupare del trasporto per la visita medica a Monza, la donna non rispondeva né al citofono né al telefono.
Solo dopo vari tentativi, gli agenti hanno udito una voce provenire dall'interno dell'appartamento: era la anziana che chiedeva aiuto e pronunciava insistentemente il nome del figlio.
L'Intervento dei Vigili del Fuoco e il Ritrovamento
L'intervento dei Vigili del Fuoco di Monza è stato immediato. Dopo aver ispezionato l'appartamento, i pompieri sono riusciti a entrare dalla balconata e hanno aperto la porta dall'interno, permettendo così l'accesso ai soccorritori. Purtroppo, una volta entrati, hanno trovato il figlio della anziana privo di sensi sul pavimento, presumibilmente a causa di un malore. Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto immediato al Pronto soccorso dell'Ospedale San Gerardo di Monza, l'uomo è deceduto poche ore dopo. La anziana, invece, è stata portata in ospedale in codice verde e successivamente affidata ai Servizi sociali, mentre il gatto dell'appartamento è stato preso in carico dai volontari dell'Enpa.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
-
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi