x

x

Tommaso Marras
Tommaso Marras

Tra le cessioni del Monza durante l'ultima finestra di calciomercato c'è stata anche quella del Giovane talento Tommaso Marras che è andato a giocare in Serie C venendo ceduto a titolo definitivo al Caldiero Terme (in futuro il Monza incasserà il 50% della rivendita come spiegato ieri). 

Nella passata stagione Marras  ha giocato con Monza nel campionato Primavera 1, totalizzando 33 presenze e 9 reti in campionato dove ha fatto coppia con Andrea Ferraris, anche lui a titolo definitivo ma al Pescara e subito protagonista.

Una crescita esponenziale

La storia di Marras è quasi incredibile infatti, nell'arco di 5 anni, è passato da un campionato Under 15 Regionale a diventare protagonista in Serie C segnando all'esordio in prima squadra tra i Professionisti dopo appena 44 secondi al primo pallone toccato! Da domenica 8 settembre l'attaccante classe 2004 è diventato sicuramente l'eroe di Caldiero Terme, cittadina che si affaccia da questa stagione alla Serie C, e che grazie al giovane talento ha battuto 1-0 allo stadio «Nereo Rocco» la blasonata Triestina. Un successo che fa il paio con quello dell'esordio contro l'Albinoleffe e che lancia la matricola di Cristian Soave tra le sorprese della categoria.

Nuova prodezza

Domenica Il Caldiero si è regalato un'altra giornata di gloria conquistando la prima vittoria interna, superando con un netto ed indiscutibile 4-1 la Pro Vercelli nella gara valida per la 4^ giornata disputata al "Gavignan-Nocini".  Marras, dopo essere stato decisivo contro la Triestina è partito ancora una volta dal primo minuto e, ancora una volta, ha regalato una magia.  Dopo soli tre minuti di gioco, Marras servito sulla destra regala una giocata di alta scuola: sterzata fulminante per disorientare l’avversario e sinistro sotto l’incrocio dei pali per il suo secondo centro stagionale. Non contento della sua seconda rete stagionale in altrettante presenze è stato protagonista anche nella rete del raddoppio con un assist decisivo per Mondini che fulmina il portiere avversario. 

E dire che Marras è giunto in squadra solo il 30 agosto e dopo essere stato spettatore nel match interno con il Padova di domenica 1° settembre, è stato dunque il debuttante-lampo più lesto a segnare due reti nelle sue prime presenze.

Rimpianti biancorossi

Questo exploit fa salire il rimpianto per non averlo mai visto debuttare in prima squadra e soprattutto averlo ceduto a titolo definitivo e non in prestito, che probabilmente sarebbe stata la formula migliore per fargli farle esperienza per poi magari rivenderlo ad una cifra più alta.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.