x

x

I cittadini chiedono distributori automatici per evitare le code

I cittadini di Monza hanno espresso il desiderio di migliorare il servizio di distribuzione dei sacchi rossi, proponendo l'installazione di distributori automatici nei centri civici o nei vari quartieri della città. Questa soluzione, già presente in molti comuni della Brianza, permetterebbe di ottenere i sacchi necessari in qualsiasi giorno della settimana, evitando le lunghe code del sabato mattina. 

Grazie all'uso della tessera sanitaria, i cittadini potrebbero accedere al servizio in maniera autonoma e flessibile, senza essere vincolati agli orari attuali. Se l'installazione di questi distributori non fosse possibile, alcuni suggeriscono di distribuire i sacchi in giorni e luoghi diversi, così da agevolare chi ha difficoltà a raggiungere la sede attuale.

L'intervento dell'ex assessore Giada Turato

Nel dibattito è intervenuta anche l'ex assessore all'Ambiente Giada Turato, che aveva già annunciato l'intenzione di portare i distributori automatici a Monza durante un consiglio comunale lo scorso luglio. La Turato ha spiegato che il preventivo per i distributori era pronto, ma mancavano i fondi necessari per procedere. Il progetto, che richiede anche un lavoro di aggiornamento dei dati anagrafici e della Tari, resta ora nelle mani del sindaco Paolo Pilotto, che ha assunto le deleghe dell'assessore dopo la sua rimozione. 

Attualmente, un primo distributore automatico è già stato installato presso la sede dell'Impresa Sangalli, ma i cittadini auspicano che il servizio venga esteso in tutta la città per evitare il ripetersi di queste situazioni di disagio.

Commenta questa notizia sui nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi