x

x

La stagione 2024/25 della SuperLega Credem Banca è iniziata con una vittoria sofferta per la MINT Vero Volley Monza, guidata dal coach Massimo Eccheli. Il primo incontro, disputato al PalaSavelli di Porto San Giorgio, ha visto i vice campioni d’Italia superare la Yuasa Battery Grottazzolina al tie-break (23-25; 25-16; 30-32; 26-24; 9-15) dopo una partita durata quasi due ore e mezza. Una vittoria che ha permesso ai monzesi di portare a casa due preziosi punti in questo avvio di campionato. La gara, carica di tensione, ha visto continui capovolgimenti di fronte, con Monza che ha vinto il primo set (23-25) ma ha dovuto cedere il secondo (16-25) prima di rimettere il match in equilibrio in un terzo set terminato 32-30. Grottazzolina ha poi forzato il match fino al quinto set, ma Monza ha saputo reagire e chiudere l'incontro a proprio favore.

La prestazione di Arthur Szwarc, autore di 30 punti, è stata fondamentale per la Vero Volley Monza, che ora si prepara a ospitare la Gas Sales Bluenergy Piacenza nel prossimo incontro casalingo all'Opiquad Arena di Monza. Sarà una sfida ricca di emozioni, anche perché tra le fila avversarie ci saranno ex giocatori come Gianluca Galassi e Stephen Maar. La prossima partita rappresenterà un'importante occasione per consolidare il buon inizio di campionato e confermare le ambizioni di vertice della squadra brianzola.

<div style="page-break-after: always;"></div>

Monza e Grottazzolina: Una Sfida Piena di Colpi di Scena

Il primo set ha visto un avvio equilibrato, con Monza che è riuscita a trovare un break decisivo solo nella fase finale, chiudendo sul 23-25. Nel secondo parziale, però, è stata Grottazzolina a prendere in mano il gioco, supportata anche dal caloroso pubblico di casa. Dopo un momento difficile per i brianzoli, il set è terminato 25-16 a favore dei marchigiani. La terza frazione è stata la più avvincente, con continui botta e risposta che hanno portato il punteggio sul 32-30 per Monza. Nel quarto set, i padroni di casa hanno nuovamente alzato il ritmo, spingendo la partita al tie-break, che si è concluso a favore dei brianzoli sul 9-15.

Per un approfondimento sulle prestazioni delle squadre nella stagione 2024/25 della SuperLega visita il sito Monzanews. Inoltre, puoi consultare le ultime novità riguardanti le competizioni internazionali di pallavolo su FIVB.