x

x

Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli

 

Pizzignacco 6: sull’ottimo colpo di testa di Pinamonti può fare poco, bravo in un’uscita bassa, poi è graziato da Thorsby che si mangia il 2-0.

Izzo 5,5: anche in un primo tempo da sbadigli riesce a innervosirsi e si fa ammonire per proteste (29’ st Gagliardini 6: si piazza in mezzo a fianco di Bondo).

Pablo Marì 5,5: nell’occasione del gol non accorcia su Pinamonti, nel finale viene ammonito.

Caldirola 5: si perde Pinamonti che, sul cross di Sabelli, lo castiga e schiaccia in porta. 

Birindelli6:  sale spesso e prova ad accompagnare l’azione. E’ suo il cross da cui scaturisce il gol annullato a Maldini (40’ st Pedro Pereira: sv).

Bondo 6: uno dei meno peggio di questo Monza. Corre per due, porta palla e aiuta i compagni. Sarà un titolare fisso. 

Pessina 5: brutta partita, non è il Pessina che conosciamo e inoltre è suo il primo errore sul gol di Pinamonti, con il pallone rinviato male sui piedi di Sabelli. Nel finale gioca in attacco dietro a Djuiric ma non è serata. 

Kyriakopoulos 5,5:  parte bene e si trova a suo agio con Maldini che prova anche a mandarlo in porta, poi comincia a sbagliare troppo, si riprende un po’ nel finale. 

Dany Mota 5,5:  è l’unica novità di formazione rispetto a Empoli. Come al solito alterna qualche sporadica giocata a tanti errori (29’ st  Vignato 6: con una deviazione di tacco colpisce il palo interno su cross di Caprari). 

Maldini 6:  parte con il piede giusto, prova spesso a saltare l’uomo e segna un bel gol di testa, annullato per il fuorigioco di Petagna ad inizio azione (17’ st Caprari 6,5: cerca di svegliare il Monza con le sue giocate, tra cui il cross deviato da Vignato contro il palo).

Petagna 5,5:  ancora preferito a Djuric, si vede solo per il colpo di testa che precede il gol annullato a Maldini e per un dribbling in area nella ripresa. Troppo poco per raggiungere la sufficienza (17’ st Djuric 5,5: stretto nella morsa dei difensori genoani, non gli arriva neanche un pallone giocabile. 

All. Nesta 5,5:  solo un cambio rispetto ad Empoli, Dany Mota. Cambia però il risultato che stavolta è molto negativo. 

 

Giudizio Arbitrale

 

Arbitro Mariani 7: bel voto da condividere con il guardalinee che prima del Var annulla il gol del Monza per il fuorigioco di Petagna. Per il resto gara fin troppo facile da dirigere. Giuste tutte le ammonizioni.