All'U-Power Stadium l'AIAC del Lazio e del Trentino Alto Adige
L'incontro è stato aperto dal Direttore Generale Mauro Bianchessi che ha presentato il Settore Giovanile biancorosso
Martedì 28 maggio 2024, l'AC Monza ha accolto e ospitato presso l’U-Power Stadium l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) del Lazio e del Trentino Alto Adige per un incontro dedicato allo sviluppo e alla crescita degli atleti, seguendo il modello AC Monza.
L'incontro è stato aperto dal Direttore Generale Mauro Bianchessi, che ha portato i saluti del Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato, Senatore Adriano Galliani, e ha presentato il Settore Giovanile biancorosso. Durante la mattinata, vari responsabili del settore giovanile e dell’attività femminile, tra cui Francesco Panzerini, Roberta Antignozzi, Riccardo Monguzzi, Roberto Trapani, Andrea Cardone e il dottor Fabio Grassi, hanno condiviso le loro esperienze e metodologie di lavoro.
Il tema centrale della giornata è stato lo sviluppo degli atleti, sottolineando l'importanza del lavoro quotidiano, della condivisione, della cura dei dettagli e della formazione continua. La metodologia di lavoro di ogni area è stata illustrata attraverso la visione di video, che hanno stimolato l'interesse e la partecipazione dei presenti.
Particolare attenzione è stata posta sullo sviluppo emotivo degli atleti, come evidenziato dal ruolo del dottor Fabio Grassi. La gestione dello stress, l'atteggiamento e il pensiero positivo sono stati riconosciuti come elementi chiave per migliorare le prestazioni individuali e di squadra.
Il Coach Dan Peterson ha enfatizzato l'importanza di fare squadra e di creare una mentalità vincente, sottolineando che il contributo di ogni membro è essenziale per raggiungere grandi obiettivi.
Nel pomeriggio, i partecipanti si sono spostati al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello, dove hanno potuto visitare le strutture e assistere a un allenamento del Settore Giovanile. La giornata si è conclusa con una sessione di domande e risposte, arricchendo ulteriormente l'esperienza dei presenti.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]