Venezia-Monza, forse inutile per la classifica ma quante emozioni da ex
Al Penzo domenica si rivedranno il ds Filippo Antonelli, gli attaccanti Christian Gytkjær e Mirko Maric (e non solo)

La punta centrale croata classe 1995 Mirko Maric ha detto addio ai biancorossi lo scorso febbraio, anche se solo in prestito, dopo essere giunto nelle file dei brianzoli nell'estate 2020, in Serie B.
Cresciuto calcisticamente nelle file dell’HNK Grude e del NK Široki Brijeg, prima di intraprendere un percorso che lo ha portato a vestire le maglie di club prestigiosi come Dinamo Zagabria, Lokomotiva Zagabria, Videoton FC, NK Osijek, Rijeka e appunto Monza. Proprio con l’Osijek, nella stagione 2019/2020, ha vissuto una delle annate più prolifiche della sua carriera, totalizzando 35 presenze con 20 gol e 6 assist, fatto che ha spinto Galliani a fargli vestire la maglia biancorossa.
Nella prima parte della stagione, Marić ha collezionato 11 presenze e fornito 1 assist nelle file dei brianzoli, dopo le 25 già collezionate nelle annate precedenti. A livello internazionale, ha invece indossato la maglia della nazionale croata, collezionando due presenze con la selezione maggiore.

A Venezia c'è anche Gabriele Sangregorio
Già collaboratore del Monza, Gabriele Sangregorio riveste il ruolo di Incoming Players e di lui si dice:
È una figura arrivata assieme a Filippo Antonelli, altro artefice del cambiamento del Calcio Venezia, e diciamo che il suo non è assolutamente un ruolo di basso rilievo, è anche compito suo far sentire a casa e a proprio agio i giocatori nel giorno della partita, ogni tassello è fondamentale per arrivare dove siamo oggi, in serie A.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.