x

x

mamma rita

A realizzare questo mercatino benefico è stata Martina Sassoli, consigliera in consiglio comunale e regionale che, da mamma, si è resa conto della quantità di vestiti che non vanno più bene ad un bambino che sta crescendo tra un cambio di stagione e l’altro.

L'idea di Martina Sassoli spiegata ai colleghi de Il Cittadino

Da qui l’idea di ridare valore a questi abiti con un’iniziativa benefica a favore del centro Mamma Rita abbiamo subito coinvolto, tra maggio e giugno, alcune scuole di Monza come Collegio Villoresi, il Preziosissimo Sangue, l’ Istituto Canossiane Monza, il Baby College, lo Junior College chiedendo alle famiglie di portare gli abiti destinati alla vendita ricevendo un grande entusiasmo e centinaia di adesioni.

In questo modo diamo una nuova vita agli abiti e agli accessori, facciamo un’operazione di economia circolare, attraverso il recupero di indumenti e accessori dismessi, di economia sociale poiché gli indumenti vengono venduti a prezzi accessibili ed economia solidale, visto che il ricavato è destinato al 100% a sostenere le attività del Centro Mamma Rita che da anni sul territorio si occupa di minori.

Quando si terrà il mercatino benefico

I vestiti che verranno selezionati saranno al centro del market benefico aperto a tutti che si svolgerà sabato 23 novembre allo Sporting di Monza fino alle 18.30.

Martina Sassoli

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.