Galliani commosso al Festival di Parma ricordando Silvio Berlusconi..
Il manager è stato uno dei protagonisti della seconda giornata del Festival della Serie A in Emilia
Adriano Galliani è stato uno dei protagonisti della seconda giornata del Festival della Serie A a Parma, partecipando all'incontro intitolato "Milan e Monza: un affare di cuore". L'evento, moderato dal giornalista Carlo Pellegatti, si è svolto nel prestigioso Ridotto del Teatro Regio di Parma ed è stato dedicato alla memoria del Presidente Silvio Berlusconi, a pochi giorni dal primo anniversario della sua scomparsa.
Galliani, attuale Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato di AC Monza, ha condiviso il palco con gli ex calciatori del Milan Demetrio Albertini e Filippo Galli, ricordando Berlusconi attraverso numerosi aneddoti legati alla sua vita e carriera sia nel Milan che nel Monza. Galliani ha sottolineato l'importanza di Berlusconi, affermando che senza di lui nulla di quanto discusso sarebbe mai accaduto, suscitando applausi e commozione tra il pubblico presente. Ecco la sua breve battuta in merito..
Tutto questo di cui stiamo parlando non sarebbe mai avvenuto senza Silvio Berlusconi.
Questa è la prima edizione del Festival della Serie A, organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma. L'evento mira a celebrare la bellezza e l'unicità del massimo campionato di calcio italiano attraverso una serie di incontri e workshop con protagonisti, addetti ai lavori e celebrità del presente e del passato.
Panchina Monza, l'ad Galliani annuncia Nesta senza nominarlo
l Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani, a margine della presentazione del libro "C'è solo un presidente" di Carlo Pellegatti e Peppe Di Stefano, si è soffermato del futuro della panchina brianzola. Di fatto il plenipotenziario monzese ha confermato, tra le righe, l'approdo del tecnico di Collevecchio in Brianza..
Il dirigente brianzolo su Nesta ha parlato così..
Alessandro Nesta è un tesserato della Reggiana, che è una società amica. Lasciamolo tranquillo e poi vediamo. Certo, c'è questa cosa che certi amori non finiscono. Il prossimo allenatore per la prima volta non andrà ad Arcore? Sì, ma probabilmente ci era andato in precedenza. Sarà un qualcuno che ho portato anche sulla terrazza dell'hotel Gallia alcuni anni fa. Pirlo? Sì, abbiamo pensato anche a lui. Poi sono stati fatti una serie di ragionamenti.
Queste le battuta del manager sull'ex centrale difensivo di Lazio e Milan, Campione del Mondo 2006 con l'Italia.
Sul compianto presidente Silvio Berlusconi Adriano Galliani ha riferito commosso:
Manca assolutamente al calcio, è stato il più grande presidente italiano, ma anche un visionario e una persona meravigliosa. Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e di lavorare con lui lo amano. È stato un uomo straordinario, io ho avuto la fortuna di incrociare la mia vita con la sua per 45 anni e, ogni mattina, quando devo decidere se andare a nord o a sud, se andare da una parte o dall'altra, mi chiedo cosa avrebbe fatto lui e cerco di fare quello che avrebbe fatto lui. Ce l'ho in mente giorno e notte, sempre. Sue idee sempre vive? Le ho dette oggi, ma ha spaziato, ha avuto una vita di successo: dall'edilizia, alla televisione, fino al calcio e alla politica. È una delle persone che nasce una volta ogni 100 anni.
Per vedere la video intervista, firmata EsteNews: (CLICCA QUI)
Paolo Berlusconi sul futuro del Monza
Il Presidente Onorario del Monza, e fratello del compianto Silvio Berlusconi, Paolo Berlusconi, ha parlato alla stampa, a margine dell'evento di presentazione del libro "C'è solo un Presidente. Silvio Berlusconi, ritratto di un sognatore" di Carlo Pellegatti e Peppe Di Stefano, a Milano. Ha risposto anche alle, inevitabili, domanda sul futuro societario biancorosso. Ecco il frame sul team brianzolo, ripreso dal video di EsteNews..
Monza è stata un'avventura che abbiamo voluto percorrere insieme a mio fratello, perché sentivamo la mancanza del Milan. Il Monza è il presente, Silvio l'ha preso in Serie C e l'ha portato per la prima volta in A dopo 110 anni. Il presente è questo, il futuro chi lo sa..
Qui per vedere tutta l'intervista nel video di EsteNews: (clicca qui)
Perchè il Monza ha preferito Nesta a Baroni
Si è sbloccata la situazione panchina Monza. Il nuovo allenatore dei brianzoli sarà infatti Alessandro Nesta come avevamo annunciato il 20 maggio su Monza-News. La fumata bianca è vicina, il trainer laziale dovrebbe sottoscrivere, con la compagine biancorossa, un contratto annuale con opzione per un eventuale secondo, al verificarsi di determinate condizioni (salvezza). Il matrimonio tra il mister di Collevecchio e i brianzoli s'ha da fare. L'ex tecnico della Reggiana e Frosinone ha avuto la meglio su Marco Baroni, a sua volta ad un passo dalla Lazio.
Perchè il Monza ha preferito Nesta a Baroni
Ma perchè il Monza ha preferito Alessandro Nesta a Marco Baroni? Lo ha spiegato il nostro direttore Stefano Peduzzi sul canale Youtube di MonzaNews.
Monza una città da serie A torna mercoledì 12 giugno per onorare Silvio Berlusconi
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà mercoledì prossimo per onorare la memoria del presidente Silvio Berlusconi scomparso proprio il 12 giugno di un anno fa. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]