Monza - Sassuolo, il bel discorso di Palladino a fine gara
Le parole motivazionali del tecnico al centro del campo
Dopo la vittoria col Sassuolo per 1-0, il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha riunito tutta la squadra e lo staff tecnico al centro del campo per effettuare un bel discorso motivazionale.
Ecco le sue parole in merito, a fine gara, ai suoi ragazzi:
“La prima cosa: grazie perchè oggi avete dato il cuore tutti quanti. Grazie perché siete un grande gruppo! Però raga ci serva da lezione. Ci serve da lezione per capire che lo spirito è questo. Si difende insieme, si attacca insieme, si soffre insieme e si vince insieme. Questo dev'essere lo spirito. L'altra cosa, decidete voi quando venire agli allenamenti. Decidete Giulio (Donari, n.d.r) ”.
Per guardare il video:
Il video motivazionale di Palladino da Dazn
Le pagelle di Monza-Sassuolo: Colpani e Dany Mota decisivi, bene anche D'Ambrosio e Birindelli
DIFESA
Di Gregorio 6,5: al rientro dopo due partite per l’infortunio di Frosinone, respinge un tiro di Laurienté ed è aiutato dal palo su quello di Thorstvedt. Il suo ritorno è fondamentale per il Monza.
D’Ambrosio 7:tiene a bada Laurienté con la sua esperienza e gli concede solo una discesa con tiro respinto da Di Gregorio. Sicurezza in difesa.
Pablo Marì 6:mette il bavaglio a Pinamonti che non è quasi mai pericoloso per la porta brianzola. Poi bravo sul giro palla difensivo.
Caldirola 6: dalla sua parte Castillejo non preoccupa più di tanto, i pericoli vengono da Thorstvedt che lui fa fatica a prendere (dal 42’ s.t. Izzo s.v.).
CENTROCAMPO
Birindelli 7: una delle sue migliori partite in Serie A. Spinge con continuità sulla fascia destra, perfetto il cross per Dany Mota per il gol poi annullato dal Var. Aiuta anche D’Ambrosio nel contenere Laurienté e nella ripresa va pure al tiro.
Akpa Akpro 5,5: è sempre una frazione di secondo in ritardo sul pallone e perde qualche duello di troppo. Ammonito allo scadere del primo tempo, viene sostituito all’intervallo (dal 1’ s.t. Bondo 6: mette ordine a centrocampo e assicura un discreto filtro).
Pessina 6: il capitano cerca di ripulire i palloni davanti alla difesa e quando può accompagna l’azione offensiva (dal 42’ s.t. Bettella s.v. esordio in Serie A per il classe 2000 che gioca mediano di fianco a Bondo).
Ciurria 6: un’altra gara sul livello delle precedenti. Non è il Ciurria della scorsa stagione ma l’impegno non manca mai. Nel finale gioca dietro a Djuric).
ATTACCO
Colpani 7,5: torna a segnare dopo oltre due mesi (7° gol in campionato, tutti in casa), ed è il pericolo numero uno per la difesa del Sassuolo che non riesce a tenerlo (dal 32’ s.t. Zerbin 6,5: come previsto si piazza a tutta fascia, a sinistra. Fa molto bene sia in fase offensiva che difensiva respingendo un tiro del Sassuolo al 90’. Esordio più che positivo).
V. Carboni 5,5: giornata no per il talentino del Monza che nel primo tempo non trova la posizione giusta; inizia la ripresa con un bel diagonale ma poi Palladino lo toglie (dal 12’ s.t. Djuric 6,5:esordio positivo anche per l’ex Verona che gioca di sponda e tiene impegnata la difesa del Sassuolo. Di testa le prende tutte lui).
Dany Mota 7,5: l’arrivo di Djuric l’ha sicuramente stimolato. Corre per tutta la gara, segna un gran gol di testa, annullato dal Var per un tacchetto di troppo (ed è già il secondo in questo campionato). Anche quando si allarga a sinistra fa male: vedi assist per il gol di Colpani.
All. Palladino 7: all’inizio lascia in panchina tutti i nuovi acquisti e punta ancora sul suo modulo 3-4-2-1 nonostante le batoste contro Inter e Empoli. Alla fine ha avuto ragione lui. Il Monza torna alla vittoria e stavolta non prende gol.
Giudizio arbitrale
Arbitro Manganiello 6: il primo gol del Monza lo annulla il Var, lui gestisce la gara senza problemi e distribuisce pochi e giusti cartellini, quattro in totale.
Il tabellino del match