Lombardia: superata la soglia record di vaccinati contro l’influenza
La Lombardia segna un importante traguardo nella campagna vaccinale influenzale, raggiungendo e superando i 2 milioni di cittadini vaccinati.
Campagna vaccinale e prevenzione sanitaria
L’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha sottolineato l’importanza del risultato raggiunto, ma ha anche ricordato che il picco influenzale non è ancora stato superato. “Vaccinarsi è il modo più efficace per proteggere sé stessi e i propri cari, soprattutto le persone più fragili. Invitiamo chi non l’ha ancora fatto a cogliere questa opportunità,” ha dichiarato Bertolaso, ringraziando tutti gli operatori sanitari per il lavoro svolto.
Dosi disponibili e attenzione ai soggetti più fragili
La campagna vaccinale gratuita della Regione Lombardia prosegue senza sosta. Le dosi sono ancora disponibili per tutte le fasce di età, con un'attenzione particolare a soggetti vulnerabili come anziani, bambini e persone con patologie croniche. I cittadini possono accedere alla vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di famiglia, pediatri e farmacie aderenti.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: monza-news.it.