x

x

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla

Non è andata come sperava l'avventura a Foggia dell'ex biancorosso Massimo Brambilla che, al sua prima esperienza dopo la Juventus Next Gen, è stato esonerato dopo appena 6 giornate di campionato con 5 punti e 12 gol incassati.

L'annuncio del presidente

Ad annunciare è il presidente del Foggia Nicola Canonico, che senza fare troppi giri di parole dà il benservito all'ormai ex tecnico:

 "Analizzo drasticamente i numeri, siamo la peggiore difesa. Penso di aver allestito un organico importante. I complimenti non li abbiamo ricevuti dai tifosi, ma sono arrivati da fuori. Essere umiliati in questo modo non è accettabile".

“Brambilla? Mi aspettavo le sue dimissioni”

Dure le parole del presidente sul mister: "È stata una scelta obbligata quella di mandare via Brambilla. Mi sarei aspettato le dimissioni, viste le figuracce fatte in queste sei giornate. Quando uno non si dimette perché è legato al suo contratto, è giusto per la società esonerarlo".

Bocche cucite sul suo successore: "Capuano in tribuna? Addetti ai lavori. Dobbiamo fare delle valutazioni. Il nuovo allenatore dovrà saper gestire giocatori importanti e avere personalità. Sarà una notte lunga, ma domenica contro l'Avellino la squadra avrà un nuovo allenatore. Chiediamo scusa ai tifosi".  

Il comunicato del club

Dopo le parole del presidente Nicola Canonico arriva anche il comunicato ufficiale dell'esonero del tecnico Massimo Brambilla:

"Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver revocato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Massimo Brambilla. Il club ringrazia il tecnico per la collaborazione resa fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali".

Massimo Brambilla

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi