Ex Monza: lungo stop per un ex giovane talento biancorosso. Ecco di si tratta
Infortunio ed intervento chirurgico per un talentuoso attaccate transitato da Monza.
Stop imprevisto per un giovane attaccante che si mise in luce nella Primavera biancorossa, stiamo parlando dello spagnolo Leo dos Reis. Il giocatore in estate si è trasferito al Girona e, dopo aver collezionato 6 presenze realizzando anche una gol nella squadra B del Club, si è dovuto fermare per un problema alla caviglia destra che lo terrà lontano dai campi di gioco per parecchi mesi.
Leo dos Reis ed il comunicato "Social"
L'ex biancorosso ha spiegato la sua situazione con un post si Instragram: “Dopo 2 mesi di recupero conservativo, abbiamo deciso che l’intervento chirurgico fosse l’opzione migliore. Voglio ringraziare la Dott.ssa Servitja, che è una grande professionista e mi ha dato fiducia e tranquillità fin dal primo momento, Girona per essersi presa cura di me, e i miei colleghi, amici e famiglia per avermi sempre dato il vostro sostegno, amo moltissimo a tutti voi. Lo so, lo si dice sempre, ma questa volta lo sento davvero e mi impegnerò per riuscirci: tornerò più forte!”
Leo dos Reis e l'avventura a Monza
Leo dos Reis, spagnolo con passaporto brasiliano, è il classico "nove e mezzo" stile blaugrana ed ha mosso i primi passi nel Cornellà per per poi entrare a 11 anni nel settore giovanile del Barcellona. Nella cantera blaugrana arrivò fino alla categoria U19 poe poi tornare prima al Cornellà e poi, nel gennaio del 2021, passare al Birmingham City. L'esperienza in Inghilterra di dos Reis lo vede farsi spazio tra i "grandi" della U21, la seconda squadra degli inglesi, dove segna 5 gol e serve un assist in sole 10 presenze. L'inserimento in prima squadra sembrava scontato ma, nel gennaio del 2022, Adriano Galliani entra in azione e lo porta a Monza tra le contestazioni dei tifosi dei Blues, scontenti per le scelte dirigenziali. Lo spagnolo in biancorosso giocò prima nella Primavera 2, dove chiuse chiuse la stagione in crescendo con due gol realizzati nei play-off, per poi giocare in Primavera 1 sotto la guida di Palladino prima e Lupi poi mettendo a segno 15 reti in 30 presenze, meritandosi anche una convocazione in prima squadra in occasione della partita di Coppa Italia contro l'Udinese. Successivamente il giocatore ha deciso di tornare in Spagna firmando un biennale col Girona, la squadra della città catalana situata nel nord-est del territorio iberico.