x

x

Juventus 4-0 Monza
Juventus 4-0 Monza

Il Monza dopo la pausa arriva a Vinovo per sfidare la Juventus nella quarta giornata del campionato di Primavera 1. Nell’ultima sfida contro la Sampdoria, i biancorossi hanno dimostrato soprattutto nella seconda frazione di gioco di poter mantenere un livello molto alto sia in attacco che in difesa. Vengono però beffati allo scadere riuscendo a portare a casa solamente un punto. Oggi al centro sportivo bianconero è andata in scena una partita totalmente diversa in cui il Monza non è riuscito a contenere tutte le incursioni in area della vecchia signora, mettendo in luce ancora una volta gravi mancanze nel reparto difensivo. 

Nella prima frazione di gioco il Monza viene schiacciato dai bianconeri andando sotto subito per 2-0. La seconda frazione è la fotocopia della prima: i brianzoli subiscono altri due gol e escono a testa bassa dal campo. 

Termina dunque sul risultato di 4-0, il match valevole per la quarta giornata del Campionato di Primavera 1, tra Juventus e Monza.

Juventus 4-0 Monza
Juventus 4-0 Monza

Cronaca e tabellino

I primi minuti del match vedono favorita la squadra biancorossa che prova a schiacciare l’avversario nella propria area di rigore. La Juve non casca nella trappola del Monza e tira fuori la grinta e il coraggio per affrontare i brianzoli senza però rendersi mai pericolosa. Al 23’ la prima vera opportunità dei padroni di casa viene immediatamente sfruttata: Finocchiaro e Crapisto portano avanti il pallone mettendolo in mezzo per Di Biase che non si fa cogliere impreparato e infila il pallone in rete. Uno-due velocissimo per la Juventus che dopo nemmeno sette minuti raddoppia il vantaggio con Finocchiaro che trova l’incrocio dei pali con un grande tiro col mancino. Non c’è tregua per il Monza che si trova a centimetri da subire il terzo gol: Di Biase si propone in avanti con la sfera tra i piedi, salta Ciardi ma trova Lupinetti che si trasforma in un muro e devia la palla in calcio d’angolo. Un Monza molto scarico arriva davanti alla porta bianconera con Domanico che mette in mezzo un cross pericoloso ma Zanaboni manca l’appuntamento con il gol.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga della prima frazione con Ripani che con il mancino prova ad impensierire Ciardi, ma il portiere del Monza non si fa stupire e tocca quel tanto che basta per indirizzare il pallone sulla traversa. Al 50’ i biancorossi vogliono accorciare le distanze: Longhi in area di rigore si mette in proprio, mette a sedere la difesa, tira ma la corsa del pallone si spegne a lato. Gli accenni di una risalita molto complicata si spengono al 67’: Vacca porta palla col mancino, se la sposta sul destro, calcia e lascia impietrito Ciardi, portando la Juve sul +3. Di nuovo i biancorossi prendono coraggio con Nené che si avventa sul pallone rubandolo a Bassino, cerca in profondità Colombo ma viene chiuso a centimetri dalla porta. La Juve domina e lo fa calando il poker al 70’: Lopez riceve la sfera da Vacca e butta dentro un destro letale che distrugge definitivamente le speranze dei brianzoli. Le ultime energie del Monza vengono sprecate dal Colombo che si fa vedere in area bianconera, calcia e Zelensky si dimostra un muro sul destro del centrocampista brianzolo. Per impreziosire la fantastica prestazione della squadra Scienza va vicinissimo alla manita: Nisci sfreccia sulla sinistra, vede in mezzo Scienza che però impatta male il pallone e spreca l’occasione. Finisce dunque sul risultato di 4-0 la partita tra Juventus e Monza.

Nel prossimo turno, sabato 21 settembre 2024 alle ore 13:00 il Monza affronterà la Lazio. 

 

JUVENTUS-MONZA 4-0

MARCATORI: 23’ pt Di Biase (JUV), 30’ pt Finocchiaro (JUV), 22’ st Vacca (JUV), 25’ st Lopez Comellas (JUV)

JUVENTUS FC: Zelezny, Nisci, Gil, Ripani (Boufandar 30’ st), Ventre, Crapisto, Verde (Montero 16’ st), Di Biase (Lopez Comellas 11’ st), Finocchiaro (Vacca 11’ st), Bassino, Ngana (Scienza 30’ st). A disposizione: Radu, Martinez, Pugno, Pagnucco, Biliboc, Sylla. Allenatore: Francesco Magnanelli

AC MONZA: Ciardi, Colombo, Domanico (Crasta 36’ st), Martins, Longhi (Nene 16’ st), Diene, Lupinetti (Capolupo 25’ st), Berretta, De Bonis (Postiglione 1’ st), Scaramelli, Zanaboni (Gaye 1’ st). A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Pedrazzini, Azarovs, Miani. Allenatore: Cristian Zenoni

Arbitro: Sig. Andrea Zanotti (Sig. Francesco Tagliaferri - Sig. Tommaso Mambelli)

 

Situazione in classifica delle due squadre

Il Monza dopo quattro partite scende in classifica occupando momentaneamente la dodicesima posizione con quattro punti e una differenza reti di -4. La Juve scala il tabellone e si posiziona seconda con 9 punti a pari merito con la Roma.


 

Alessandro Sangalli