Dalle piste ai tavoli da gioco: i piloti di Formula1 amano i casinò
La città di Monza è senza dubbio legata a filo doppio al mondo della Formula1. Ospitando uno dei più famosi circuiti automobilistici su cui si sfidano i migliori campioni di questo sport, la città è senza dubbio la Mecca italiana per gli appassionati dei Gran Premi. Se per gli abitanti di Monza la F1 non ha ormai più segreti, alcuni hobby dei nostri piloti preferiti, non sono conosciuti da tutti. Tra questi, spicca ad esempio il gioco d’azzardo.
Dalle piste ai casinò
Sembra proprio che i piloti di Formula1 non riescano a stare lontani dalle sfide e dall’adrenalina. Abituati nel loro mestiere, a vincere con le loro strategie e il loro talento, non stupisce che questa inclinazione abbia finito per includere anche il mondo dei casinò.
Ciò è anche facilitato dall'attuale possibilità di giocare ai casinò, non solo nelle sale da gioco di tutto il mondo, ma anche online. Chiedendosi quali sono i nuovi migliori casinò, la risposta più ovvia sarebbe: i casinò digitali AAMS, che permettono attraverso i nostri dispositivi mobili, di accedere a centinaia di giochi con la garanzia della licenza ADM. Infatti, non è raro poter vedere i campioni di oggi giocare sia ai tavoli dei casinò fisici che in sale da gioco digitali.
Tra questi troviamo ad esempio Hamilton, noto campione di F1 che è stato visto più volte tentare la fortuna nei casinò di Monaco, Los Angeles e New York.
Fernando Alonso, due volte campione del mondo e appassionato di altre gare automobilistiche, ama in modo particolare il Texas Hold’em e in passato, ha partecipato a partite di poker per beneficenza.
Il tedesco Sutil sembra prediligere il Casinò di Venezia, dove, nel 2009, ha preso parte a un’importante partita di poker.
Campioni anche al tavolo verde
Se per alcuni piloti, quello del gioco d’azzardo è un semplice hobby da coltivare nel tempo libero, per altri campioni il mondo dei casinò è stato preso molto più sul serio, riuscendo a ottenere anche grandi risultati.
Tra questi troviamo ad esempio Massa, che nel 2014 ha preso parte al torneo brasiliano di poker BSOP Millions, aggiudicandosi il sesto posto.
Altro asso del poker, gioco che sembra essere il preferito dai piloti di Formula1, è Rosberg. Lo sportivo, oltre a organizzare partite di Texas Hold’Em con gli amici, ha addirittura vinto per ben due volte il torneo Pit Stop Poker organizzato da 2BCom e SKY. Questa manifestazione non è un tradizionale torneo di poker, infatti vede come sfidanti solo piloti di Formula1.
Anche il nostro Fisichella, sportivo dal paddock al tavolo verde, sembra aver fatto del poker un piacevole passatempo della sua vita. Il pilota, infatti, non solo partecipa a partite e tornei come il King of Poker, ma è stato anche per anni testimonial di una nota piattaforma di poker online.
Dunque potremmo dire che tra un Gran Premio e l’altro o dopo aver appeso il casco al chiodo, i piloti di Formula1 non sembrano riuscire a stare lontani da sfide emozionanti, come quelle offerte dai casinò fisici e ancora più da quelli digitali, divenendo campioni anche in questo settore.