Ex Monza: la Pergolettese ufficializza il nuovo tecnico, sarà Matteo Abbate
La Pergolettese, dopo la separazione con Alberto Villa, ha scelto il suo nuovo allenatore in vista della prossimo campionato di Serie C. Sarà Matteo Abbate a guidare la squadra lombarda mentre il per il ruolo di allenatore in seconda arriverà Giacomo Curioni.
Abbate è reduce da una stagione trascorsa sulla panchina del Piacenza, terminata con la retrocessione in Serie D del club emiliano. La Pergolettese e Abbate hanno trovato un accordo sulla base di un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di playoff.
Ricordiamo che Abbate fu il tecnico dell'U16 del Monza e responsabile della fase difensiva delle squadre biancorosse che però dovette lasciare l'incarico per problemi di salute.
Questa la nota del club lombardo: "L’U.S.PERGOLETTESE comunica ufficialmente di avere affidato la panchina della prima squadra per la prossima stagione sportiva al sig. MATTEO ABBATE. Dopo aver militato come calciatore nel Piacenza, Ancona, Verona , Pro Vercelli, Cremonese, Pavia, Piacenza e Pro Piacenza, ha intrapreso la carriera di allenatore come vice in serie D all’ASD CARPANETO nel 2018. Poi ha proseguito nelle giovanili di MONZA e ALESSANDRIA sulla panchina dell’U19. Nell’estate del 2022 il ritorno al Piacenza, dove diventa prima l’allenatore della squadra primavera e della prima squadra nell’ultima parte di campionato. Il neo allenatore gialloblù ha sottoscritto un contratto annuale fino al 30 giugno 2024. Tutto lo staff tecnico, che affiancherà mister ABBATE sarà presentato nel corso della prossima settimana. Al nuovo mister gialloblù un benvenuto nella PERGOLETTESE 2023/24".