Mercato Monza: oggi arriva un nuovo giocatore, c'è un'altra partenza
Ore di fermento in casa brianzola per arrivi e partenza
Pescara e Monza: il futuro di Davide Diaw tra calciomercato e contratti incerti
Il Pescara segue con attenzione anche la pista che porta a Davide Diaw, un giocatore che potrebbe entrare nelle dinamiche di calciomercato nelle prossime settimane. Dopo un periodo difficile, segnato da gravi problemi fisici alla schiena, il giocatore sembra essere tornato in piena forma. La scadenza del contratto di Diaw, prevista per il prossimo mese di giugno, rende l'affare ancora più interessante. La proposta iniziale del Monza, che aveva avanzato l'ipotesi di un trasferimento a titolo gratuito con la copertura di oltre il 50% del suo stipendio, non si era concretizzata, ma ora la situazione potrebbe riaprirsi.
La grande incognita resta però legata all'aspetto fisico del giocatore, che non ha giocato per diversi mesi. Secondo quanto appreso da MonzaNews, Diaw potrebbe rescindere il suo contratto col Monza nelle prossime ore e trasferirsi in Abruzzo entro domani. Ma non solo.
Il trasferimento dell'attaccante Silvère Ganvoula al Monza è ormai ad un passo dalla concretizzazione in questi ultimi giorni di mercato.
L'attaccante congolese, proveniente dagli elvetici dello Young Boys, ha già incontrato il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani e oggi sosterrà le visite mediche per il team monzese.
Ma con quale formula approda Ganvoula in biancorosso?
Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, il congolese avrebbe trovato un accordo per un contratto fino al 30 giugno 2027, con la possibilità poi di estenderlo fino al 2028.
Questo suggerisce ovviamente che il team brianzolo sta puntando su di lui come parte fondamentale del proprio progetto, indipendentemente dalla categoria in cui si troverà a giocare nelle prossime stagioni.
Mercato Monza, salta Camarda: i brianzoli virano su una punta congolese, intesa vicina
Il Monza ha virato su un'altra pedina per il suo attacco, dopo le complicazioni sorte nelle ultime ore per arrivare a Francesco Camarda, bloccato in rossonero dal Senior Advisor Zlatan Ibrahimović
Ecco chi è l'attaccante vicino al Monza
Come riporta Sky Sport, sarebbe vicino l'arrivo di Silvère Ganvoula M'Boussy. L'attaccante congolese, attualmente allo Young Boys, dovrebbe giungere con la formula definitiva in Brianza
Il centravanti, alto 1.91, ha messo a referto col sodalizio di Berna 29 presenze, 6 gol e 1 assist tra Serie A elvetica, Champions League (l'unico contro l'Atalanta) e Coppa di Svizzera.
Si tratta di un classe 1996, nativo di Brazzaville, con un passato all'Anderlecht, Elazığspor ed al Bochum, tra le altre. Per lui 5 reti in 23 caps con la sua nazionale.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it