x

x

Possesso palla: 67% Monza, 33 Udinese

Tiri totali: 27 Monza, 10 Udinese

Tiri in porta: 4 Monza, 3 Udinese

Passaggi: 535 Monza, 281 Udinese

Precisione passaggi: 85% Monza, 71% Udinese

Falli: 12 Monza, 16 Udinese

Calci d'angolo: 10 Monza, 1 Udinese

Monza-IUdinese

Le pagelle di Monza-Udinese 1-2: i peggiori sono Maldini e Caprari, male la difesa, bene Kyria ma non basta

Turati 5,5: non esce sul cross di Zemura che Lucca schiaccia in porta e 2’ dopo è fulminato dallo stesso Lucca, per fortuna in fuorigioco. Respinge un tiro di Thauvin ma viene infilato da quello di Bijol. 

Izzo 5,5:  rientrava dalla squalifica, il primo gol arriva dalla sua parte e contro Lucca è in difficoltà.

Pablo Marì 5,5:  la difesa stavolta non è ermetica, ogni volta che l’Udinese si fa vedere in attacco crea un pericolo per la porta di Turati.

Carboni 6: dal suo lato non arrivano pericoli e lui ne approfitta per spingersi spesso in avanti (26’ st Dany Mota 6,5: colpisce di testa una traversa clamorosa su cross del solito Kyria). 

Pedro Pereira 5,5: preferito a Birindelli, sbaglia molto nel primo tempo. Cresce un po’ nella ripresa (26’ st Birindelli 6: spinge sulla fascia destra nel finale).  

Bondo 6: come sempre corre e lotta a centrocampo, qualcosa sbaglia ma la sua presenza in mezzo al campo è indispensabile.

Bianco 6,5: i primi tre tiri verso la porta dell’Udinese sono tutti suoi, deve migliorare la mira ma è uno dei più attivi. Perde un pallone sanguinoso ma Lucca lo perdona non finalizzando un’occasione d’oro (34’ st Sensi sv).

Il greco è una macchina sforna cross

Kyriakopoulos 7:  crossa in area una miriade di palloni, è un moto perpetuo sulla fascia sinistra e ha il merito di segnare il gol del pareggio.

Maldini 5:  croce e delizia, se si accende qualcosa succede, fatica a saltare l’uomo. Da una sua iniziativa arriva il pareggio, ma è lui che perde la palla che porta l’Udinese al gol del 2-1. Esce tra i fischi (39’ st Maric sv).

Caprari 5:  come Maldini. Non riesce a centrare la porta almeno tre volte da buona posizione e perde diversi palloni (34’ st Forson sv).  

Djuric 6,5:  una prodezza di Sava gli nega il gol su un gran colpo di testa e gli fa perdere la sfida ad alta quota con Lucca. 

All. Nesta 5,5:  il Monza prende il primo gol dopo 6’, reagisce con grinta e rabbia: 16 tiri nel primo tempo senza però impegnare Sava. Il pareggio arriva a inizio ripresa, dopo il 2-1 di Bijol passa al 4-2-3-1 ma viene fermato dalla traversa di Dany Mota. Capolinea?  

Giudizio Arbitrale

Arbitro Manganello 6,5: è sempre vicino all’azione, fischia il giusto e lascia giocare quando può. Voto da condividere con gli assistenti che azzeccano tutti i fuorigioco, compreso il gol annullato a Lucca senza l’aiuto del Var.