x

x

Le parole di Mister Giovanni Stroppa alla vigilia del derby Monza - Como:

"Bella l'atmosfera e bello quello che potrà succedere sugli spalti. Non siamo abituati a queste partite a Monza con questo seguito di pubblico, sarà una gara vera. Il derby è qualcosa in più, non è soltanto per noi ma anche per la gente, ci teniamo a dare anche più del massimo per fare risultato. Per quello che ci riguarda nella sosta abbiamo recuperato, nella condizione, qualche giocatore; il Como è in un buon momento, è una squadra molto pericolosa, con identità crea pericoli con poco, esalta le qualità dei giocatori che ha, la coppia d'attacco arriva dalla A, c'è un motivo in più dentro la partita per prestare più attenzione su qualche giocatore. La sosta è servita a lavorare molto bene, abbiamo preparato la partita al meglio".

"La rabbia per il gol subito a Crotone è ancora presente, siamo aggrappati con le unghie per entrare nei playoff. Quella vittoria avrebbe significato quattro/cinque posizioni più su, ma non ci deve fare abbassare la guardia visto che fortunatamente siamo a distanza di una vittoria. Arriviamo da partite positive in serie, ma per fare il salto bisogna anche vincere in trasferta. La squadra migliora, dobbiamo avere quella voglia di fare più. Colpani è migliorato, deve però crescere nei numeri, per far sì che sia un giocatore importante e non leggero. E' tecnico, bello da vedere, ma deve portare a casa numeri, gol ed assist.Non anticipo nulla su eventuali rigoristi. Mota deve migliorare a stare in campo, mettendo a servizio della squadra le sue grandi qualità nella zona preposta senza fare confusione. Può spostare gli equilibri, è alla ricerca della condizione migliore, non ha mai avuto la continuità di allenamento per migliorargli il modo di lavorare con la squadra e provarlo in altri ruoli. Mi auguro trovi continuità fisica".

"Per l'assenza di Carlos abbiamo provato delle soluzioni che vedrete domani. Il derby a volte non serve prepararlo, spiegarlo, dà già la possibilità ai calciatori di avere dentro qualcosa in più. Troppo importante dare continuità, vogliamo con tutte le nostre forze avere due/tre risultati importanti consecutivi perchè lo meritiamo e lo cerchiamo con voglia e determinazione. Vignato e Mota possono giocare insieme come a Crotone, potrebbe essere una possibilità".

https://www.youtube.com/watch?v=8EqewnxgmvY&t=325s
Canale YouTube AC Monza