x

x

La Lombardia è stata recentemente celebrata dal National Geographic, una delle riviste più prestigiose al mondo, famosa per i suoi reportage esclusivi e le straordinarie fotografie. La sezione “Viaggi” della rivista ha dedicato un approfondimento intitolato "Sette esperienze da fare in una sorprendente regione d’Italia, la Lombardia", elogiando le bellezze naturali, culturali e artistiche della nostra regione. Fra i punti salienti dell’articolo, si parla di paesaggi mozzafiato come il Lago di Como e le Alpi, che incarnano la vera essenza della "Dolce vita". Viene anche sottolineato come Milano, con la sua moda e arte, sia una meta imperdibile per visitatori da tutto il mondo.

Questo prestigioso riconoscimento è stato accolto con entusiasmo dall’assessore al Turismo della Regione Lombardia, Barbara Mazzali, che ha lodato il lavoro svolto per rendere la Lombardia una destinazione irresistibile per i visitatori internazionali. Questo risultato è frutto della collaborazione tra istituzioni, operatori del settore e comunità locali, tutti impegnati a promuovere al meglio la regione.

Lombardia meta irresistibile per i turisti: i luoghi iconici del National Geographic

L’articolo del National Geographic esalta numerose località iconiche della Lombardia, come il percorso “La via delle Sorelle”, che collega le città di Bergamo e Brescia, e i famosi laghi di Garda e Iseo. Tra le altre mete citate troviamo anche Sirmione, Bellagio e Varenna, località conosciute e amate a livello internazionale. Inoltre, viene dedicato ampio spazio a Bormio, in Alta Valtellina, per le sue rinomate terme e l'offerta turistica legata allo sci e alle prossime Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Secondo l’assessore Mazzali, questo riconoscimento rappresenta solo l'inizio, con l’obiettivo di far conoscere ancora di più il “Lombardia Style”, un connubio unico di paesaggi straordinari, moda, design e cultura. Per ulteriori approfondimenti sulle bellezze della Lombardia, potete visitare il nostro sito MonzaNews e leggere l'articolo completo sul sito del National Geographic.