x

x

foto: legaseriea.it
foto: legaseriea.it

La stagione 2023 non è ancora ufficialmente finita, stasera infatti si disputano le ultime gare di qualificazione a Euro 2024 e l'Europeo Under 21 partirà domani sera in Romania, ma tra tre settimane, per molte società inizierà ufficialmente la stagione 2024, quella che si concluderà con la rassegna continentale in Germania, nella quale l'Italia sarà chiamata, si spera, a difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021.

Ebbene, gli appassionati possono cominciare ad appuntarsi tutte le date della prossima annata calcistica, in attesa dei calendari che verranno stilati nel mese di luglio.

L'inizio del campionato avverrà nel weekend del 19-20 agosto, la prima sosta per le nazionali sarà il 10 settembre, la seconda è prevista per il 15 ottobre e la terza per il 19 novembre. Non ci sarà sosta natalizia, si giocherà il 23 dicembre e il 30, oltre al 6 gennaio. 

Rispetto agli anni passati ci sarà solamente un turno infrasettimanale, mentre l'ultima sosta per le nazionali sarà il 24 marzo, prima della fine del campionato, che chiuderà i battenti domenica 26 maggio. Gli Europei in Germania cominceranno il 14 giugno 2024.