x

x

Adriano Galliani, senatore di Forza Italia e amministratore delegato del Monza, ha detto "sì" alla sua storica compagna Helga Costa, con cui è legato da 13 anni. Il matrimonio, celebrato nel comune di Monza, rappresenta il quarto per Galliani, che in passato è stato sposato con la prima moglie Fernanda Arosio (la donna con la quale ha avuto i tre figli e che spesso viene omessa nelle cronache), la giornalista Daniela Rosati e la modella  Malika El Hazzazi. 

La scelta di Monza come luogo della cerimonia è stata dettata dal cuore: qui Galliani è nato e ha iniziato la sua carriera lavorativa, motivo per cui il comune ha avuto un ruolo simbolico per lui.

La cerimonia si è svolta in modo semplice e riservato, senza addobbi floreali, ma con un gesto simbolico del sindaco Paolo Pilotto (QUI il racconto), che ha regalato agli sposi una medaglia con i tre simboli della città, il Duomo, l’Arengario e la Villa Reale. Alla cerimonia erano presenti amici intimi e personaggi illustri come Gigi Marzullo e Cristina Rossello. La sposa, Helga Costa, è arrivata con un elegante tailleur bianco e ha subito incantato i presenti per la sua sobrietà.

Festeggiamenti a Villa Gernetto con ospiti illustri

Dopo la cerimonia a Monza, gli sposi si sono trasferiti a Villa Gernetto (foto), a Lesmo, per i festeggiamenti, la stessa location in cui Silvio Berlusconi celebrò la sua unione (non ufficiale) con Marta Fascina, anche lei presente. 

Matrimonio Galliani: party a Villa Gernetto senza i Berlusconi 

A proposito di assenze, invece, spiccano quelle dei Berlusconi: ad eccezione di Paolo, fratello di Silvio, i figli di Berlusconi (tutti invitati secondo quanto appreso da MonzaNews) non avrebbero presenziato alla festa. 

Per la cena, Galliani ha scelto i fratelli Cerea, chef tre stelle Michelin, e i prestigiosi vini Aneri, ricreando un'atmosfera di lusso e raffinatezza. Tra gli ospiti, erano presenti volti noti del mondo del calcio, come Carlo Ancelotti, Max Allegri e Alessandro Nesta, oltre a rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale. 

La serata è proseguita con musica e karaoke, in cui lo stesso Galliani ha partecipato, dedicando alla sua sposa la canzone "Sapore di sale". Il matrimonio tra Galliani e Helga Costa ha celebrato non solo il loro amore, ma anche il legame profondo con la città di Monza, simbolo delle radici e dei successi di uno degli uomini più noti nel panorama calcistico e politico italiano.