La Puglia in viaggio: un trullo di emozioni in Brianza
"La Puglia che ti piglia" - Tre giorni di festa per esplorare i sapori e le tradizioni pugliesi nel cuore di Monza e Brianza.
Un villaggio pugliese nel cuore di Vimercate
Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024, piazza Unità d'Italia a Vimercate, in Brianza, si trasformerà in un trullo di emozioni con la festa gastronomica "La Puglia che ti piglia (100% Puglia)". Questo evento itinerante, il primo del suo genere, invita i visitatori a scoprire le bellezze e le bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura.
Atmosfera suggestiva e sapori autentici
Immersi in un'atmosfera suggestiva, i visitatori potranno degustare alcune tra le migliori specialità pugliesi di cibo di strada, sia dolci che salate, circondati da strutture a forma di trullo, ulivi secolari e le iconiche luminarie pugliesi.
Musica e danze sotto le stelle
La manifestazione si arricchisce di musica e balli del Sud Italia con esibizioni nelle serate di venerdì e sabato: alle 21.30, rispettivamente, si esibiranno il gruppo I Briganti e il Collettivo Musicale In.Con.Tra.Da. Domenica, inoltre, I Briganti presenteranno un laboratorio di pizzica aperto a tutti.
Orari e informazioni per partecipare
La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito nei seguenti orari: venerdì dalle 18.00 alle 24.00, sabato dalle 11.00 alle 24.00, domenica dalle 11.00 alle 22.30. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 392 8582486. Non perdete le altre sagre di maggio 2024 in Lombardia.