Acinque e Briantea84, la partnership che non t'aspetti per lo sport: ecco i dettagli
Siglato l'accordo tra la multiutility e la società sportiva per promuovere l'inclusività attraverso lo sport
Con il suo slogan "Dal 1984 promuoviamo lo sport tra i giovani con disabilità e favoriamo una nuova cultura inclusiva", Briantea84 si è affermata come una realtà di riferimento nel panorama sportivo paralimpico.
Il club canturino, attivo in cinque discipline (basket in carrozzina, nuoto, calcio, atletica e pallacanestro), vanta numerosi successi, tra cui il titolo di Campione d'Italia in carica nel basket in carrozzina.
Acinque: energia sostenibile oltre l'ambiente
Stefano Cetti, AD di Acinque, ha sottolineato l'importanza di una visione ampia della sostenibilità: "La nostra vocazione va oltre la sostenibilità ambientale. Ci impegniamo per una sostenibilità valoriale, mettendo al centro la responsabilità d'impresa e l'attenzione alla persona."
Una collaborazione che guarda al futuro
Questa partnership si inserisce in un contesto più ampio di impegno di Acinque nel settore dello sport inclusivo. Recentemente, l'azienda ha organizzato la prima edizione dell'Acinque Baskin Cup, dimostrando un interesse concreto nella promozione di valori etici attraverso lo sport.
Il presidente di Briantea84, Tomaselli, ha espresso entusiasmo per questa nuova collaborazione: "Siamo orgogliosi del clima positivo che si respira nel nostro palazzetto. Questa partnership non può che alimentare ulteriormente una passione che coltiviamo da 40 anni."